Millie Bobby Brown tornerà al suo franchise su Netflix con Enola Holmes 3, in fase di sviluppo.

Secondo Collider, il responsabile di Netflix Film Scott Stuber ha elogiato la star di Stranger Things, descrivendola come un talento “cresciuto in casa” sulla piattaforma di streaming. Ha anche parlato di Enola Holmes 3, affermando che: “L’IP Holmes è stranamente elastica. Ovviamente la Warner Bros. ha fatto un lavoro incredibile con Downey e Jude Law, quindi l’idea di poter estendere questa IP con lei è entusiasmante. Quindi, stiamo lavorando ancora una volta su una sceneggiatura per cercare di ottenere questo risultato. Ma sì, è un’aspirazione. Mi piacerebbe farne un altro”. Il franchise ha avuto successo per Netflix. Enola Holmes 2, che ha debuttato il 4 novembre 2022 in esclusiva su Netflix, ha raccolto il plauso della critica e ha raggiunto il primo posto nella classifica degli spettatori di Netflix in 93 paesi diversi.

La conferma del secondo film di Enola Holmes è arrivata otto mesi dopo il debutto del primo Enola Holmes nel 2020. Mentre le aspettative erano alte per un annuncio del terzo film durante l’estate, si sono verificati potenziali ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. Millie Bobby Brown, che è anche produttrice del franchise, aveva già espresso il suo entusiasmo per la possibilità di tornare al suo ruolo. In un’intervista a Screen Rant, la Brown ha rivelato la speranza che il suo personaggio possa affrontare altre sfide. “Sì, assolutamente. Mi piacerebbe molto partecipare a un altro film. Mi piacerebbe vederla occuparsi di più casi, essere messa sotto pressione, essere messa in situazioni folli, farla sentire di nuovo vulnerabile. Mi piace molto vederla di nuovo al lavoro”, ha detto Brown.

Anche se il cast non è ancora stato confermato, i fan dovrebbero aspettarsi il ritorno di molti volti noti per Enola Holmes 3, tra cui Henry Cavill nel ruolo di Sherlock Holmes, Louis Partridge nel ruolo di Tewkesbury, Helena Bonham Carter nel ruolo di Eudoria, la madre di Enola e Sherlock, Susie Wokoma nel ruolo di Edith e Adeel Akhtar nel ruolo di Lestrade. Sebbene Sam Claflin non abbia partecipato al sequel a causa di un conflitto di programmazione, è possibile che riprenda il suo ruolo di Enola e del fratello di Sherlock, Mycroft, nel prossimo film. Il regista Harry Bradbeer ha mostrato interesse per il suo ritorno.

Come il primo film, Enola Holmes 2 conclude in modo ordinato il suo mistero centrale senza lasciare gli spettatori con un grosso cliffhanger per il terzo capitolo. Nei momenti finali del sequel, assistiamo alla fuga di Moriarty, interpretato da Sharon Duncan-Brewster, che indica il suo ritorno per scatenare il caos nel prossimo film. Fortunatamente, Enola e Sherlock potranno contare sull’assistenza del Dr. John Watson di Himesh Patel, che si è trasferito dal famoso fratello maggiore, per affrontare i prossimi misteri.