La Lucasfilm ha annunciato ufficialmente una seconda stagione di Ahsoka.

Secondo Variety, Lucasfilm ha confermato che Dave Filoni, creatore di Ahsoka, sta sviluppando un’altra stagione della serie di successo di Star Wars, il cui finale della prima stagione è andato in onda il 3 ottobre 2023. La notizia è arrivata insieme alla rivelazione di The Mandalorian & Grogu, un nuovo film live-action di Star Wars che entrerà in produzione nel 2024. La regia sarà affidata a Jon Favreau. Al momento, la Lucasfilm non ha condiviso altre informazioni sulla seconda stagione di Ahsoka o su The Mandalorian & Grogu.

Ambientata nello stesso periodo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, Ahsoka segue l’ex padawan Jedi Ahsoka Tano (Rosario Dawson) mentre indaga su una minaccia emergente per la galassia dopo la caduta dell’Impero. La serie Disney+ è una quinta stagione spirituale dello show animato Star Wars Rebels, con il debutto in live-action di diversi personaggi, tra cui Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, Lars Mikkelsen nel ruolo del Grand’Ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi nel ruolo di Ezra Bridger.

Il rinnovo della seconda stagione di Ahsoka arriva pochi giorni dopo che la Dawson aveva dichiarato, durante il podcast Dagobah Dispatch, di non aver ancora avuto alcuna conversazione con la Lucasfilm in merito a un’altra stagione della serie Disney+ amata dai fan. Ora che la Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il ritorno della serie, è probabile che la Dawson venga coinvolta nelle discussioni sul futuro di Ahsoka Tano nella galassia di Star Wars.

La seconda stagione di Ahsoka è uno dei numerosi progetti di Star Wars in arrivo su Disney+ nel prossimo futuro. La terza e ultima stagione della serie animata Star Wars: The Bad Batch, uno spinoff del popolare show Clone Wars, è confermata al debutto nel 2024 su Disney+, così come le serie live-action Skeleton Crew e The Acolyte. Quest’ultima rimane un progetto molto atteso dal fandom di Star Wars, poiché sarà la prima serie live-action ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica del franchise.

Lucasfilm sta anche pianificando un importante ritorno sul grande schermo per Star Wars. Oltre a The Mandalorian e Grogu, la società ha in fase di sviluppo i film gialli di Filoni, James Mangold, Taika Waititi e Shawn Levy. Donald Glover sta inoltre sviluppando un film su Lando Calrissian insieme al fratello, mentre Daisy Ridley dovrebbe tornare nei panni di Rey per un film senza titolo diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. “Sono molto entusiasta del progetto perché sento che quello che stiamo per creare è qualcosa di molto speciale”, ha dichiarato Obaid-Chinoy. Ambientato 15 anni dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker del 2019, il nuovo film seguirà la Rey di Ridley mentre riavvia l’Ordine Jedi.

Ahsoka è in streaming su Disney+.