La star di Andor, Diego Luna, ha finalmente condiviso un nuovo aggiornamento sulla produzione dell’attesissima Stagione 2 della serie di successo di Star Wars.
Parlando con Variety, Luna ha confermato che gli rimane solo una settimana di riprese per la Stagione 2 di Andor, dopo che la sua produzione nel Regno Unito è stata temporaneamente ritardata dai grandi scioperi di Hollywood dello scorso anno. “La cosa positiva di Andor è che sappiamo che ha un finale. È bello lavorare sapendo che c’è un finale. Si può puntare a qualcosa”, ha detto Luna, anticipando l’epica fine della serie Disney+. “Mi restano sette giorni [di riprese]. Domani tornerò a Londra e finiremo tutto. La prima stagione è stata girata in circostanze molto difficili con la pandemia e ora con gli scioperi. La festa ne varrà la pena”.
A causa del ritardo nelle riprese, il calendario iniziale di Andor Stagione 2 è stato ufficialmente modificato: il debutto non è più previsto per l’autunno del 2024. In un recente comunicato stampa, la Disney ha confermato che L’Accolito e Skeleton Crew sono gli unici show di Star Wars che fanno attualmente parte della programmazione televisiva di Disney+ per il 2024. Oltre a Luna, la puntata finale vedrà il ritorno di Adria Arjona nel ruolo di Bix Caleen, Stellan Skarsgård nel ruolo di Luthen Rael, Genevieve O’Reilly nel ruolo di Mon Mothma, Denise Gough nel ruolo di Dedra Meero e Forest Whitaker nel ruolo di Saw Gerrera.
Per quanto riguarda il Kino Loy di Andy Serkis, che ha avuto un ruolo chiave durante l’emozionante fuga dalla prigione nell’Episodio 10 della Stagione 1 di Andor, il veterano del Signore degli Anelli ha mantenuto un certo riserbo sul possibile ritorno del suo personaggio nella Stagione 2. “Tutto ciò che sappiamo è che sopravvive”, ha dichiarato. “Tutto quello che sappiamo è che sopravvive”, ha detto. “Voglio dire, non lo vediamo morire. Lo vediamo rimanere per un’ulteriore vita del personaggio. Ma prima di questo, non ci sono state discussioni su [cosa] sarebbe potuto accadere in seguito”.
In una precedente intervista, lo showrunner Tony Gilroy ha anticipato il finale della seconda stagione di Andor, confermando che l’arco finale ruoterà intorno agli “ultimi tre giorni prima di Rogue One”. Gilroy ha anche parlato della trasformazione del personaggio principale nel leader che era destinato a diventare. “I prossimi quattro anni [della storia] non riguardano il diventare un rivoluzionario”, ha detto. “Si tratta di imparare a essere un leader e di quanto sia difficile mettere insieme l’alleanza e di cosa succede alle persone che sono i gangster originali contro l’establishment e molte altre questioni… Spero che quello che faremo nella seconda metà [della serie] renderà il pasto davvero soddisfacente”.
Dal momento che lo show si avvicina agli eventi di Rogue One, alcuni fan di Star Wars speravano di rivedere la Jyn Erso di Felicity Jones nella seconda stagione di Andor. Nel maggio del 2023, anche se la Jones ha smentito le speculazioni dei fan sul suo imminente ritorno in Star Wars, la candidata all’Oscar ha espresso la sua speranza di poter rivedere Jyn Erso sullo schermo. “Ho paura di dire che non lo farò, ma ho ancora la speranza che Jyn Erso, a un certo punto, faccia il suo ritorno. Ma no, purtroppo non ci sarò”, ha detto Jones.
La Stagione 1 di Andor è disponibile su Disney+.