Dopo un’attesa durata quasi due anni, la seconda stagione di House of the Dragon è finalmente arrivata sulla HBO e su Max all’inizio dell’estate. Ora che sappiamo che la serie prequel si concluderà con un ciclo di quattro stagioni, i fan sono in fibrillazione per l’eccitazione e l’attesa di sapere quando il terzo episodio arriverà sugli schermi. Purtroppo, rispecchiando la realtà che i fan della serie di libri di George R.R. Martin A Song of Ice and Fire conoscono bene, sembra che sul prossimo capitolo della Casa del Drago sia calato il silenzio. L’ingranaggio non sta certamente girando nella prossima serie di episodi, e al momento non è stato segnalato alcuno slancio in avanti. Purtroppo, la stessa triste informazione è stata confermata da tre delle star della produzione durante il fine settimana al New York Comic Con (NYCC).
Saliti sul palco durante l’ultimo giorno di festeggiamenti al Jacob Javits Convention Center di Manhattan, dove era presente Therese Lacson di Collider, Matt Smith, Fabien Frankel e Tom Glynn-Carney (che interpretano rispettivamente Daemon Targaryen, Ser Criston Cole e Re Aegon II Targaryen), hanno rivelato di non aver sentito parlare nemmeno di un copione per la terza stagione. Per aumentare ulteriormente l’incertezza, il trio ha ammesso di non avere la più pallida idea di quali scene il pubblico possa aspettarsi di vedere nei prossimi episodi. Dei tre, Frankel è stato l’unico ad avere informazioni, ma le ha tenute per sé, rifiutandosi di condividere le sue conoscenze sulla terza stagione con le sue due co-protagoniste.
Un aspetto positivo del fatto che l’amata serie televisiva tragga la sua storia dalle pagine del romanzo di Martin è che i lettori hanno un’idea della storia che verrà e di come si svilupperà fino alla sua sanguinosa e infuocata conclusione. Anche se il finale della seconda stagione è stato piuttosto insoddisfacente per il pubblico, la stagione ha fornito una solida prefigurazione non solo dell’universo della Casa del Drago, ma anche della storia che si può seguire guardando in streaming la serie di successo della HBO, Game of Thrones. Allo stesso modo, sappiamo che sono in arrivo alcune scene di battaglia piuttosto epiche, con la Danza dei Draghi che porterà le cose in acqua con la Battaglia del Calice. Un’altra importante resa dei conti sarà combattuta principalmente tra il Daemon Targaryen di Smith e suo nipote, il principe Aemond Targaryen (Ewan Mitchell).
Con così tanto da aspettare, possiamo solo sperare che siano in arrivo ulteriori risposte per quanto riguarda i tempi di produzione della terza stagione di House of the Dragon. Le stagioni 1 e 2 sono ora disponibili in streaming integrale su Max.