Matt Owens, showrunner di One Piece, ha fornito un aggiornamento positivo sulla campagna di Jamie Lee Curtis per interpretare Kureha nella seconda stagione. Kureha appare per la prima volta nell’arco dell’Isola del Tamburo del manga come medico solitario a cui i Cappelli di Paglia si rivolgono per aiutare una Nami malata. La Curtis si impegnerà per interpretare Kureha dopo la fine dello sciopero degli attori di Hollywood, poiché lei stessa è una fan del franchise e vuole essere coinvolta nel suo adattamento live-action.

Parlando con Deadline, Owens ha rivelato che il team dietro la seconda stagione di One Piece vuole che Curtis interpreti Kureha. Ha rivelato che, sebbene lo sciopero degli attori impedisca al momento qualsiasi trattativa, ci sono piani per parlare con la Curtis di un ruolo nella serie. Ecco cosa ha detto Owens qui di seguito:

Abbiamo l’opportunità di fare delle controfigure per alcuni ruoli, alcune regole che sono molto importanti, ed è venuto fuori che Jamie Lee Curtis è una fan di One Piece. Appena l’ha detto, ci siamo detti: “Ok, dobbiamo provare a farla partecipare allo show. Cosa possiamo fare? E il dottor Kureha, molto fortunatamente, è un personaggio che sta per arrivare nella nostra storia ed è perfetto per Jamie Lee Curtis.

Così abbiamo cercato di realizzare questo nostro sogno. Dopo che ha vinto l’Oscar, la writers room le ha inviato una statua del dottor Kureha con un bel biglietto che diceva: “Congratulazioni per la tua statua, eccone un’altra da mettere accanto. Spero di parlarti presto”.

Quando l’ha ripubblicato, ha suscitato l’interesse dei fan e io l’ho commentato. Stiamo cercando di renderlo manifesto. Sì, al momento la SAG è ancora in sciopero, quindi non ci sono state vere e proprie conversazioni. Ma non appena sarà possibile, sono pronto. La porterò a cena fuori, ne parleremo. Faremo tutto questo perché a questo punto stiamo scrivendo per lei: vogliamo davvero che venga a recitare con noi nella seconda stagione.

La Curtis ha annunciato di voler interpretare Kureha alla fine di settembre, postando una fan art che la ritraeva nei panni della dottoressa con il suo abito caratteristico. Dato che sia Curtis che Owens sono interessati a farla salire a bordo per la seconda stagione, non sarebbe sorprendente se venisse scritturata subito dopo la fine dello sciopero degli attori. Questo non solo rivelerebbe fino a che punto la storia della seconda stagione di One Piece porterà i Cappelli di Paglia, ma garantirebbe anche un attore adatto al ruolo di Kureha.

Oltre a salvare Nami, Kureha presenta alla squadra anche Chopper, una misteriosa renna che può trasformarsi in forme diverse dopo aver mangiato un Frutto del Diavolo. Chopper ha una formazione medica pari a quella di Kureha, tanto da spingere Luffy a chiedergli di unirsi ai Cappelli di Paglia come medico. Per questo motivo, Kureha svolge un ruolo significativo nella storia al di là del suo scopo primario, rendendo un attore acclamato come Curtis la scelta perfetta per il casting.

Il fatto che Curtis possa unirsi al cast del live-action di One Piece nella seconda stagione rivela anche che la prossima stagione coprirà almeno fino all’arco di Drum Island della Saga di Arabasta. Tuttavia, poiché la stagione sarà probabilmente incentrata sul viaggio dei Cappelli di Paglia verso Arabasta come nel manga, la serie potrebbe andare oltre Drum Island. Per quanto riguarda la prossima stagione del manga, sembra che Curtis si occuperà di portare il manga in forma di live-action.

Guarda One Piece: