Il produttore di The New Mutants, Simon Kinberg, ha aggiornato i fan sullo stato attuale dello spin-off, che viene continuamente posticipato. Interpretato da Charlie Heaton, già star di Stranger Things, e Maisie Williams, protagonista femminile tra le più acclamate di Game of Thrones, il nuovo film basato sugli X-Men è stato destinato a diventare un horror a tutti gli effetti, ma è purtroppo giunto alla sua quarta data di rilascio posticipata, a causa di alcuni problemi dietro le quinte legati alla provenienza televisiva dei due protagonisti, che in questo caso danno un vantaggio alla produzione, sia un rischio che questa possa far vivere lo spin-off all’ombra di Arya Stark eJonathan Byers. Discutendo della situazione attuale di The New Mutants, Kinberg ha affermato che:

Quello che sta accadendo è l’ennesimo posticipo della data di rilascio ufficiale del film Disney, che sarà comunque ripreso durante l’anno. In parte, questo è dovuto al fatto che con The New Mutants si sta cercando di capire quali siano le correzioni da fare in corso d’opera.

Per tutti questi film, la Marvel è maestra nel pianificare il piano spese del budget a disposizione e nella gestione del programma di produzione, quindi è tutto ancora in ballo ma comunque destinato ad andare in porto, non abbiamo mai gestito così bene una produzione.

Per noi, la presenza di queste star in The New Mutants ci semplifica le cose, perché a differenza dei maggiori film di X-Men, piene di grandi star del cinema, in questo caso ancora non lo sono, ma appartengono però alla celebrità televisiva, quindi dobbiamo aspettare fino a quando non saranno fisiologicamente separati dai loro progetti principali, in modo da dare a The New Mutants un’anima propria che non viva sulle spalle di Stranger Things o Game of Thrones.

LEGGI ANCHE: Kevin Feige rivela alcuni dettagli su Dark Phoenix e il destino del franchise di X-Men