Raccogliete i fazzoletti e le console, The Last of Us 2 ha finalmente un periodo di uscita. La Warner Bros ha stuzzicato i fan con una serie di show molto attesi che usciranno l’anno prossimo, dopo aver regalato ai fan un’incredibile prima stagione di The Penguin. Mentre l’ultima offerta di alto profilo di quest’anno sarà Dune: Prophecy, i fan della serie guidata da Pedro Pascal e Bella Ramsey dovranno aspettare la primavera del 2025 per la prossima stagione.
La finestra di uscita è stata annunciata da Casey Bloys, amministratore delegato e presidente di HBO e Max Content, durante la presentazione della programmazione del 2025, come riporta IGN. La prima stagione dello show creato da Craig Mazin e Neil Druckmann ha riscosso un grande successo per la sua vicinanza al materiale di partenza e per le modifiche apportate alla storia per l’adattamento, che hanno entusiasmato sia i nuovi arrivati che i fan del videogioco originale. La prossima stagione è molto attesa dagli spettatori per vedere come Joel ed Ellie se la caveranno dopo gli eventi della prima stagione.
La prima stagione ha raccontato la storia del primo gioco nella sua interezza e ha lasciato i fan in attesa di sapere quale piega prenderà la relazione tra Joel (Pascal) ed Ellie (Ramsey). La prossima stagione risponderà a tutte queste domande e ad altre ancora. Il trailer rilasciato in precedenza ci ha permesso di dare un’occhiata a nuovi volti come Cathrine O’Hara e Isabel Merced e di accennare al ritorno di alcuni volti noti.
Per quanto riguarda la storia, Druckmann e Mazin continueranno a raccontare altre storie, comprese quelle che i giochi non sono riusciti a coprire. Nella prima stagione, l’episodio intitolato “Long, Long Time” ha conquistato il cuore dei fan e sembra che i creatori vogliano aggiungere altre gemme di questo tipo alla prossima stagione, come ha accennato Druckmann in precedenza,
“Ci sono cose in questa stagione di cui sono davvero entusiasta – cose che abbiamo accennato – una scena in particolare mi viene in mente e penso che i fan del gioco ne andranno matti, perché racconta davvero un sacco di retroscena di questo importante personaggio che non c’era modo di fare nel gioco”.
Oltre al cast già citato, la serie include anche Gabriel Luna, Rutina Wesley, Young Mazino, Jeffrey Wright, Kaitlyn Dever e altri ancora. I fan dovranno aspettare la primavera del 2025 per la seconda stagione di The Last of Us, mentre la prima stagione è disponibile su Max. Restate sintonizzati su Collider per ulteriori aggiornamenti.