Coyote vs. Acme: da Warner Bros. in arrivo un film dedicato a Wile E. Coyote

Coyote vs. Acme CinemaTown.it

Il sito Deadline riporta una notizia riguardante uno dei prossimi progetti che la casa di produzione cinematografica Warner Bros. avrebbe messo in cantiere. Si tratta di Coyote vs. Acme, una pellicola destinata al grande schermo che vede per protagonista l’amatissimo personaggio di Wile E. Coyote, scaturito dalla mente di Chuck Jones nel 1949 .

Al compito di scrivere la sceneggiatura per questo misterioso progetto troviamo Jon e Josh Silberman – visti all’opera nella serie TV CBS Living Biblically –  mentre la produzione sarà affidata al regista di LEGO Batman, Chris McKay

Coyote vs. Acme rappresenterà la 3 pellicola dedicata al mondo dei personaggi Looney Tunes, il loro debutto cinematografico è infatti avvenuto solamente nel 1996 con il successo mondiale di Space Jam, pellicola che vedeva la collaborazione di stelle dell’NBA come Michael Jordan e Larry Bird. Nel 2003 la banda di Bugs bunny torna nuovamente al cinema, con Looney Tunes Back in Action dove ad accompagnare i personaggi dei cartoni spiccava Brendan Fraser, il successo però fu decisamente al di sotto delle aspettative degli studios.

Leggi Anche: Disincanto: La recensione della prima stagione

Al momento le informazioni riguardo alla pellicola sono poche, il dubbio principale rimane quello relativo alla trama, il super – genio, sempre intento nei suoi tentativi di catturare Beep Beep (o Road Runner dipende dalla vostra provenienza) , ha le potenzialità per diventare protagonista di una commedia Slapstick, nella quale possiamo aspettarci la presenza di tutto il repertorio classico dei cartoni animati con protagonista Wile E. Coyote quindi un mondo pieno di razzi, dinamite, grandi esplosioni e piani tanto geniali quanto fallimentari.

La pellicola potrebbe portare un rinnovato interesse verso questi personaggi, finiti nel dimenticatoio dopo un grandissimo boom negli anni’90, il successo del loro ritorno sugli schemi potrebbe aprire le porte ad un loro sbarco in massa sugli schermi.

Non ci rimane che aspettare per scoprire cosa la Warner Bros. ha in mente per Coyote vs. Acme