Sherlock Holmes 3: Jude Law svela alcuni dettagli della trama

Sherlock Holmes 3 CinemaTown.it

L’attore britannico Jude Law ha fatto luce su alcune parti della sinossi di Sherlock Holmes 3, che lo vedrà protagonista al fianco di robert Downey Jr.


Dopo una lunga attesa, il terzo sequel della saga dell’investigatore più famoso del mondo sembra arrivato ad una svolta decisiva. Dopo ben 9 anni dall’uscita di Gioco d’ombre, Sherlock Holmes 3 è infatti entrato ufficialmente in lavorazione. Sarà necessaria però ancora un po’ di pazienza da parte dei fan, visto che bisognerà attendere ancora due anni prima dell’uscita della pellicola al cinema.

Leggi Anche: Ben Affleck: nuovo ricovero in clinica per l’attore

Ad ingannare l’attesa ci ha pensato però uno dei protagonisti, Jude Law, interprete del fedele compagno di avventure di Holmes, il dottor Watson. Il prolifico attore britannico ha infatti rivelato alcuni dettagli sulla trama di Sherlock Holmes 3 in un’intervista ad Entertainment Weekly, pur senza sbilanciarsi troppo.

Speriamo di far avanzare la storia, che come sempre si baserà sulla co-dipendenza dei due protagonisti.

Torneremo ad esaminarli nuovamente, dato che sono ormai anni che non li vediamo, e giocheremo anche sul fatto che anche loro due non si vedono da molto tempo.

Non è ancora stato chiarito quale sia lo stato attuale della sceneggiatura, affidata a Chris Brancato (Narcos). Neanche il nome del regista che prenderà le redini del film è stato ancora rivelato.

Il direttore dei primi due Sherlock Holmes, Guy Ritchie, è attualmente impegnato sul set di Aladdin, sebbene sembrerebbe in grado di liberarsi in tempo per l’inizio delle riprese. L’arrivo del terzo film del franchise è stato previsto per il 25 dicembre 2020.

L’ultima fatica del cineasta è stato il poco convincente King Arthur – Il Potere della Spada, che si è rivelato un clamoroso flop al botteghino. La pellicola con protagonista Charlie Hunnam ha infatti incassato solo 148.7 milioni di dollari, a fronte di un budget di 175.

La saga di Sherlock Holmes, da lui diretta, è stata invece un successo commerciale, avendo incassato finora un totale di oltre un miliardo di dollari nei primi due film.

Leggi Anche: Detective Conan: nuovo adattamento manga