Idris Elba smentisce le voci sul suo futuro da James Bond

James Bond idris elba CinemaTown.it

Negli ultimi giorni vi abbiamo riportato dei rumors diffusi online riguardanti uno dei possibili candidati al titolo di James Bond nel futuro della serie. Voci di corridoio che vedevano Idris Elba in vantaggio nella lista di nomi per i prossimi film del franchise. Sussurri che si susseguono ormai da lunghissimo tempo quelli riguardanti Elba, iniziati subito dopo la notizia che il pubblico non era rimasto entusiasta dell’ultimo film di 007 dell’accoppiata Sam Mendes\Daniel Craig, cosa che avrebbe portato l’attore ad abbandonare il ruolo dell’agente inglese più famoso al mondo. In realtà la situazione è diversa, a breve entreranno nel vivo infatti le riprese di un nuovo capitolo delle storie del personaggio, ancora una volta interpretato da Craig, ma scritto e diretto da Danny Boyle.

Leggi anche: James Bond: Idris Elba in lizza per interpretare l’agente segreto

 

I rumors che vedono l’attore Idris Elba in cima alla lista dei desideri della produzione cinematografica non si sono però fermati, una decisione che servirebbe a “svecchiare” il personaggio, che storicamente è sempre stato interpretato da attori di razza caucasica, l’origine del personaggio, un’agente segreto dalle origini Scozzesi e Francesi, che fa delle sue armi preferite charme,astuzia e intelligenza non rende poi cosi improbabile vedere un Bond di colore in questo 21esimo secolo contro ogni forma di razzismo.

L’attore stesso ha deciso di giocare con questi rumors, divertendosi a punzecchiare i suoi fan sui social con un immagine ironica che cita una delle frasi simbolo del franchise:

James Bond CinemaTown.it

Subito dopo però decide di prendere le distanze dalle voci aggiungendo “Don’t believe the Hype” ,anche l’entourage del regista Antoine Fuqua – che secondo il Daily Star avrebbe parlato con Barbara Broccoli produttrice della saga e detentrice dei diritti di 007, dell’ipotesi di affidare il ruolo di Bond a un attore di colore – ha smentito i rumors: “Non ha mai avuto una conversazione con Barbara sul franchise o su qualsiasi scelta sul casting. È tutto inventato”

Il mistero si infittisce e per conoscere il futuro di James Bond non ci rimane che aspettare informazioni ufficiali a riguardo, che probabilmente usciranno solamente in futuro, con l’avvicinarsi dell’uscita del prossimo e 25esimo film dedicato al personaggio di 007.