Rebecca: il nuovo film Netflix con Armie Hammer e Lily James

Una rivisitazione del classico romanzo di Daphne du Maurier arriverà su Netflix giusto in tempo per Halloween.
Rebecca cinematown.it

Armie Hammer e Lily James saranno i protagonisti di Rebecca, film disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 21 ottobre.


Ben Wheatley è emerso come uno dei registi più dinamici del cinema contemporaneo e ora ha diretto il film ispirato a una delle storie più famose: Rebecca, il classico di Daphne du Maurier. Sostenuto da Netflix, Rebecca di Wheatley è il primo grande adattamento cinematografico del romanzo dalla versione del 1940 di Alfred Hitchcock, con Laurence Olivier e Joan Fontaine. Il trailer del nuovo Rebecca offre agli spettatori il loro primo sguardo a ciò che Wheatley ha prodotto.

La sinossi ufficiale di Netflix recita: “Dopo una vorticosa storia d’amore a Monte Carlo con il vedovo Maxim de Winter (Armie Hammer), una giovane donna appena sposata (Lily James) arriva a Manderley, l’imponente tenuta di famiglia del suo nuovo marito su una ventosa Costa inglese. Ingenua e inesperta, inizia ad ambientarsi nella sua nuova vita, ma si ritrova a combattere l’ombra della prima moglie di Maxim, l’elegante Rebecca, la cui ossessionante eredità è tenuta in vita dalla sinistra governante di Manderley, la signora Danvers (Kristin Scott Tommaso).”

Rebecca vede la riunione tra Wheatley e Hammer dopo che i due hanno lavorato insieme in Free Fire del regista. Il film è uno dei due lavori principali di Hammer che uscirà questo ottobre, insieme al mistero dell’omicidio di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh, La morte sul Nilo, in cui Hammer recita al fianco di Gal Gadot e altre stelle di Hollywood. Branagh ha anche diretto Lily James nel suo ruolo da protagonista nel live-action della Disney, Cenerentola. Oltre al premio Oscar di Hitchcock per Rebecca, il romanzo di Daphne du Maurier è stato adattato anche in un film della BBC del 1979 con Jeremy Brett e Joanna David e in un film per la televisione del 1997 con Charles Dance ed Emilia Fox. Il romanzo ha venduto oltre 2 milioni di copie e non è mai uscito di stampa dalla sua prima pubblicazione nel 1938. Rebecca sarà disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 21 ottobre.

LEGGI ANCHE – Tenet: la recensione dell’ultimo film di Christopher Nolan

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it