La Paramount Pictures ha ingaggiato il regista di Hustle & Flow – il colore della musica, Craig Brewer, per dirigere il sequel della commedia di Eddie Murphy del 1988, Il principe cerca moglie, per il quale si prevede il ritorno dell’attore nel ruolo principale, come conferma Variety. Il progetto è stato lasciato in sospeso per diversi anni, col nome di Jonathan Levine accostato a quello di un possibile regista. La California Film Commission ha assegnato alla Paramount un credito d’imposta di 13 milioni di dollari durante lo scorso aprile, per permettergli di realizzare Il principe cerca moglie 2, per un avvio di produzione previsto entro 180 giorni.

Kenya Barris si era aggiunto al progetto de Il principe cerca moglie 2 durante il 2017, in veste di sceneggiatore. Eddie Murphy e Kevin Misher sono attualmente scritturati anche come produttori del sequel. Il film originale venne diretto da John Landis e racconta le vicende di un affascinante quanto alternativo principe africano che fugge a New York per evitare un matrimonio combinato dal padre, sovrano ricchissimo di uno stato africano. Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley e John Amos hanno recitato nel primo capitolo de Il principe cerca moglie, un successo commerciale di prima categoria con un incasso di quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

Un ritorno al sequel anche per uno dei più grandi talenti comici del nostro tempo, che assieme a Jim Carrey ha scritto i dettami della comicità d’alto livello durante la fine degli anni ’80 e tutto il decennio degli anni ’90. Una scelta, quella di produrre Il principe cerca moglie 2, che potrebbe aprire le porte ad alcune rivisitazioni o proseguimenti di film comici e commedie che hanno fatto la storia dell’adolescenza di molti di noi. Che il secondo capitolo de Il principe cerca moglie riesca ad aprire al secondo capitolo di Harry ti presento Sally?

LEGGI ANCHE: I sequel più attesi di sempre