https://www.youtube.com/watch?v=lFuT51iBpPM
Dopo i sequel di John Wick, ecco la nuova fatica di Keanu Reeves. Replicas è un film di fantascienza, che lo vede protagonista nei panni di un neuroscienziato di nome William Foster.
Leggi Anche: Bond 25: due vecchie conoscenze del franchise ultimeranno la sceneggiatura
Il brillante studioso è alle prese con un’impresa non da poco: impiantare le coscienze dei suoi cari defunti in androidi all’avanguardia da lui creati. L’uomo perse infatti la sua intera famiglia in un tragico incidente d’auto. Nel primo trailer era stata proprio la sofferenza del protagonista il leit-motiv, mentre erano state evitate ulteriori anticipazioni sul resto della trama.
In questo nuovo video promozionale vediamo invece una spinta maggiore verso il tema della clonazione. Soprattutto, si pone l’accento sui rischi che corre il protagonista in questa difficile e disperata operazione. I temi predominanti saranno probabilmente, oltre al lutto, anche l’intelligenza artificiale e la scienza, ponendo l’accento sui suoi tanti utilizzi, e soprattutto sul suo uso improprio.
A parte questo, non si evincono molti altri dettagli dal teaser, il quale sembra voglia lasciare un’ombra di incertezza nello spettatore. Vedremo se questa scelta pagherà al box office, in un periodo in cui, spesso, i trailer rivelano anche troppo, finendo per confezionare dolorosissimi spoiler.
Leggi Anche: The Reunion: primo trailer del film e immagini ufficiali
La data di uscita negli Stati Uniti non è ancora stata resa nota. Le immagini promozionali parlano però di un’uscita “il prossimo anno“.
Replicas è diretto da Jeffrey Nachmanoff, già regista di Don Cheadle Traitor e sceneggiatore di The Day After Tomorrow, in compartecipazione con Roland Emmerich. Il cast comprende anche Alice Eve (Iron Fist, Black Mirror), nei panni della moglie di Reeves, Thomas Middleditch (The Wolf of Wall Street) e John Ortiz (Chi è senza colpa).