Bryan Cranston è uno dei grandi attori veterani del successo che ancora non ha fatto parte di un franchise sui cine comics, sebbene non si sia dichiarato troppo contrario all’idea. L’attore star di Breaking Bad ha recentemente dichiarato a Screen Geek di aver a lungo considerato la possibilità di interpretare Sinister, personaggio dell’universo degli X-Men, nel caso in cui la Marvel e la Fox dovessero mai decidere di portare alla luce il personaggio. Bryan Cranston ha detto che questo ruolo corrisponde esattamente alle due caratteristiche che dovrebbe avere una parte adatta alle sue esigenze, nel caso volesse partecipare ad un cinecomic.

Per prima cosa, vorrei essere un antagonista che abbia delle caratteristiche superiori agli eroi protagonisti, con delle abilità che non consentano agli eroi di vincere facile, perché quando questo accade è frustrante e noioso da vedere.

In secondo luogo, non voglio fare un personaggio che ha già delle versioni precedenti al cinema, quindi non deve avere termini di paragoni con performances di altri. Deve essere qualcosa di mio, e mio soltanto.

Nonostante le parole di Bryan Cranston, Sinister ha già avuto un rimando durante i film Marvel: la scena post-credit di Apocalypse ha fatto riferimento ai dipendenti della Essex Corp, società legata al personaggio, il cui nome è apparso anche in Deadpool 2. Sinister sarebbe dovuto apparire nel prossimo The New Mutants, ma il ruolo è stato tagliato dalla versione finale della sceneggiatura. Fortunatamente per Fox, Bryan Cranston è disposto a dare al personaggio una sua interpretazione non appena lo studio sarà pronto per dargli vita.

L’ultimo film ad alto budget a cui l’attore ha partecipato è stato Power Rangers, dove ha interpretato il mentore del gruppo Zordon. È stato visto l’anno scorso nel dramma di Richard Linklater Last Flag Flying e ha avuto un ruolo protagonista in Isle of Dogs di Wes Anderson all’inizio del 2018. Prossimamente lo vedremo in The Upside di STX Entertainment, in uscita a partire dall’11 gennaio 2019.

LEGGI ANCHE: Bryan Cranston parla della scena più toccante di BrBa