Avatar: rivelati i possibili titoli dei sequel del film di James Cameron

avatar cinematown.it

BBC News ha rivelato i possibili titoli dei ben quattro sequel di Avatar, film del 2009 diretto da James Cameron, miglior incasso nella storia del cinema.


Uno dei più colossali progetti della storia del cinema sta (molto lentamente) prendendo forma. Avatar, film del 2009 diretto da James Cameron, fece fruttare un budget esorbitante (237 milioni di dollari) portando gli incassi a ben 2,8 miliardi. Ad oggi, il maggiore incasso nella storia del cinema mondiale.

L’avvenimento, di per sé, fece subito pensare ad uno o più sequel, ma il progetto è rimasto sotto ghiaccio per svariati anni, a causa della volontà di Cameron di scrivere non uno, non due, ma ben quattro film, in grado di continuare la storia di Avatar. In questi anni, dunque, è stata la fase di scrittura ad essere enormemente approfondita, con buona pace dei fan che hanno potuto solo attendere nuovi sviluppi. Nel giugno del 2014 venne annunciata l’uscita di tre pellicole, che avrebbero visto le rispettive release nel 2016, 2017 e 2018, rispettivamente.

Successivamente la 20th Century Fox preferì allungare ulteriormente i tempi, vista l’uscita imminente dei nuovi capitoli della saga di Star Wars. L’uscita di Avatar venne infatti rinviata a data da destinarsi. La data definitiva venne stabilita il 23 aprile 2017. Il primo sequel avrebbe visto la luce il 18 dicembre 2020, mentre il secondo il 17 dicembre 2021. Le riprese sono poi iniziate ufficialmente il 25 settembre 2017.

Oggi BBC News ha ulteriori novità per i numerosi fan di Cameron. Il network ha infatti rivelato i possibili titoli dei film in produzione. Per il momento trattasi di semplici indiscrezioni, che vanno quindi considerate come tali. I titoli sarebbero: Avatar: The Way of Water (La via dell’acqua), Avatar: The Seed Bearer (Il portatore di semi), Avatar: The Tulkun Rider (Il cavaliere Tulkun) e Avatar: The Quest for Eywa (La ricerca di Eywa).

Il primo titolo, The Way of Water, avrebbe effettivamente senso, viste le dichiarazioni di qualche mese fa dello stesso Cameron. In un’intervista infatti, affermava di voler esplorare l’ecosistema oceanico di Pandora in uno dei futuri sequel. Il cast dei film vedrà Sam Wothington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin e David Thewlis.

Leggi Anche: I Crimini di Grindelwald: Eddie Redmayne fa un appello contro gli spoiler