Breaking Bad è uno degli show più commentati nella storia della TV e ha ottenuto un totale di 16 Emmy, tra cui quattro premi per miglior attore, vinti da Bryan Cranston. Dopo la fantastica notizia del creatore della serie Vince Gillian, che sta lavorando a un film come seguito della storia, l’attore Bryan Cranston ha confermato l’esistenza del progetto e ha rivelato ulteriori dettagli, rispondendo anche alla domanda sulla sua partecipazione:
“Lo farei, assolutamente. Se Vince Gillian mi chiedesse di farlo, certo, assolutamente.”
L’attore però, ha fatto presente di non aver ancora letto la sceneggiatura, quindi se Walter White avrà un ruolo nel film non è ancora ben chiaro. I fan hanno ipotizzato invece, che il film si concenterà su Jesse Pinkman.
Il riassunto della trama dice che il film traccia la fuga di un uomo rapito e il suo tentativo di fuggire, che riporta molto di più a Jesse. L’ultima volta che l’abbiamo visto, stava scappando da una sparatoria con il cartello che ha lasciato Walter apparentemente ferito.
Bryan Cranston crede che il film offrirebbe ai fan della serie una chiusura, almeno per quanto riguarda alcuni personaggi. E’ decisamente convinto che la storia di Breaking Bad dovrebbe continuare e confessa:
“Gillian è un genio. Sono entusiasta perchè Breaking Bad è stato il più grande periodo professionale della mia vita. E non vedo l’ora di vedere quelle persone, anche se sono appena andato a trovarle.”
Diversi organi stampa di Hollywood hanno affermato che il titolo provvisorio del progetto sarebbe “Greenbier” e il New Mexico Film Office ha confermato che un film con lo stesso nome, prodotto da Sony, inizierà le riprese a fine mese e si concluderà a febbraio. L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo che AMC ha dichiarato che un’altra delle sue serie popolarissime, The Walking Dead, avrebbe avuto un lungometraggio.