Breaking Bad ha visto il suo finale definitivo nel 2013, con buona pace del suo fedele pubblico sostenitore. Oggi, però, Variety annuncia che sarebbe il lavorazione un nuovo film con ampi collegamenti con l’amata serie televisiva. Vince Gilligan, creatore del serial originale, starebbe dunque lavorando ad una pellicola da due ore circa. Non è ancora chiaro, però, se questa sia destinata ad uscire nei cinema o solo in televisione.

Il web è arido di dettagli in proposito, dato che non sono trapelate informazioni di alcun genere in merito alla forma del film. Non è dato sapere, infatti, se esso sarà un prequel in stile Better Call Saul, oppure se le star presenti nel cast originale vi prenderanno parte. L’Albuquerqe Journal include una logline, la quale asserisce che la pellicola “segue la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca della libertà“. Il giornale riporta inoltre che il titolo sarà Greenbriar, che potrebbe quindi essere il nome finale della messa in onda. Stando a questi rumour l’inizio della fase di produzione vera e propria è prevista tra metà novembre e inizio febbraio, ed avrà luogo a Duke City.

La serie originale, Breaking Bad, è stata trasmessa dal 2008 al 2013, per un totale di 62 episodi, suddivisi in 5 stagioni. Il cast del serial comprende Bryan Cranston, nei panni di Walter White alias Eisenberg, e Aaron Paul, interprete di Jesse Pinkman. Il prodotto ha ricevuto acclamazione dalla critica e devozione dalla parte del pubblico, che ha molto apprezzato la precisa e puntuale caratterizzazione dei personaggi, oltre alla recitazione dei protagonisti, Cranston su tutti.

Lo show ha poi vinto numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critic’s Choice Television Award.

Leggi Anche: Suspiria: annunciata la data d’uscita