Alcune volte le anticipazioni dei live action rilasciati dalla Disney possono davvero lasciare indifferenti ma non è questo il caso de Il Re Leone.
Il trailer del film presto in uscita – con un’animazione davvero reale – ha accumulato 224.6 milioni di visualizzazione in tutto il globo solo nelle prime 24 ore, diventando così il trailer della Disney più visto in un giorno. Tra tutti i trailer invece, è il secondo più visto dopo Avengers: Infinity War che aveva guadagnato 238 milioni di visualizzazioni.

La Disney ha rilasciato il trailer giovedì come parte delle festività del giorno del Ringraziamento, replicando la scena d’apertura dell’amata versione originale del film del 1994.

Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno.

Si sente dire dalla voce di Mufasa (James Earl Jones che già lo aveva doppiato nell’originale) da fuori campo, mentre la videocamera riprende una panoramica dell’Africa selvaggia.

In aggiunta a Jones, il cast formata interamente dalle star include Donald Glover nel ruolo di Simba, Beyonce in quello di Nala, Chiwetel Ejifor per Scar, Alfre Woodard come la mamma di Simba, Sarabi, John Oliver nei panni di Zazu, John Kani in quelli di Rafiki, Florence Kasumba per Shenzi, Eric André nel ruolo di Azizi e Billy Eichner e Seth Rogen in quelli di Timon e Pumba. JD McCrary e Shahadi Wright Joseph faranno rispettivamente il giovane Simba e la giovane Nala.

A dirigere tutto questo sarà Jon Favreau che già aveva preso il timone della versione ibrida della Disney in live-action/CGI de Il libro della Jungla nel 2016.
È l’ultimo remake in live-action realizzato dallo studio che aveva avuto il suo successo con La Bella e la Bestia l’anno scorso e che rilascerà le nuove versioni anche di Dumbo, Aladdin, Lady and the Tramp e Mulan nei prossimi anni.

La prima immagine del tanto atteso remake, nonché largamente annunciato, è stata mostrata l’estate scorsa ai fan al D23.
I partecipanti al CinemaCon hanno ricevuto anche un’anteprima riservata della sequenza d’apertura all’inizio di quest’anno.
Il Re Leone uscirà nei cinema il 29 Luglio 2019.

Leggi Anche: Lilo & Stitch: la Disney si prepara a un remake in live-action