Secondo alcune indiscrezioni l’attore spagnolo Antonio Banderas potrebbe entrare a far parte del cast della terza stagione della serie HBO Westworld. I dettagli riguardanti la trama sono ancora segretissimi, ma a quanto pare Banderas potrebbe essere presto ingaggiato per il ruolo di villain, un personaggio cattivo ispirato al malvagio cyberterrorista dell’apprezzato film di James Bond Skyfall, interpretato da Javier Bardem.
E se le voci dovessero essere confermate, Banderas non sarebbe l’unica novità nel cast della terza stagione di Westworld, già arricchito con l’entrata della star di Breaking Bad Aaron Paul. Anche per quanto riguarda il ruolo di Paul non si conoscono al momento informazioni dettagliate, ma solo che sarà un personaggio ricorrente della storia. Confermati invece gli attori Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins, Jimmi Simpson, Jeffrey Wright, James Marsden, Luke Hemsworth, Talulah Riley, Louis Herthum, Angela Sarafyan, Thandie Newton, Ed Harris.
Gli ideatori dello show Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno intanto dichiarato che la terza stagione della serie rappresenterà un nuovo inizio per i personaggi e un cambiamento radicale della storia “Un mondo completamente nuovo”. Difficile fare previsioni riguardo la trama della nuova stagione, ma sicuramente vedremo alcuni degli ospiti uscire dal parco ed esplorare il mondo reale. La seconda stagione di Westworld si è conclusa a luglio di quest’anno con il decimo episodio The Passenger, un finale esplosivo, tra misteri irrisolti e un intreccio più che mai complicato. Nonostante le critiche la serie si è aggiudicata ben 21 candidature agli Emmy Awards. La data di uscita della terza stagione non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma sappiamo che le riprese dovrebbero iniziare a marzo 2019 per poi terminare nel mese di ottobre. Se così fosse la serie sarebbe disponibile su HBO non prima del 2020.
Antonio Banderas di recente ha interpretato l’artista Pablo Picasso nella serie tv di National Geographic Genius.