L’attrice statunitense Selma Blair ha lasciato di stucco i propri fan con un annuncio shock. Tramite il suo canale Instagram, infatti, ha rivelato di essere affetta da sclerosi multipla. Il disturbo neurologico la affliggerebbe da diversi anni, ma la diagnosi definitiva è arrivata solo il 16 agosto di quest’anno.
La protagonista di Hellboy e Cruel Intentions ha parlato diffusamente di tutte le difficolta creategli dal suo disturbo, e della sua battaglia per superarle.
Ho la sclerosi multipla. Ma grazie a Dio ho anche un lavoro. Un lavoro meraviglioso. Sono disabile. Qualche volta cado a terra. Faccio cadere le cose. La mia memoria è annebbiata. E il lato destro del mio corpo chiede indicazioni da un GPS rotto. Ma ce la sto facendo. Sorrido e non so esattamente cosa accadrà in futuro, ma farò del mio meglio.
La 46enne ha poi ringraziato le molte persone che la stanno aiutando nel suo percorso medico e non, dandole il loro supporto anche per svolgere le piccole azioni della routine quotidiana. In particolare, ha citato la costumista di High Life, la serie televisiva di cui è protagonista.
La brillante Allisa Swanson non solo ha realizzato i magnifici vestiti dello show, ma mi ha anche aiutata ad indossarli. Ad infilare le gambe nei pantaloni, ad alzare le magliette sopra la testa e ad abbottonare i vestiti, offrendomi sempre il suo braccio per appoggiarmi.
Il post si conclude con un’ammissione da parte di Selma Blair, che rivela di convivere con i sintomi della sclerosi multipla da almeno 15 anni. Il coraggio di condividere la sua situazione l’ha trovato, però, solo dopo la diagnosi definitiva, che l’ha messa di fronte ad una dura realtà non più negabile. In questo modo è nato il post, che è stato poi condiviso da migliaia di fan, i quali le hanno anche mandato messaggi di conforto e affetto.
Avevo questa malattia incurabile da almeno 15 anni, ma ora sono contenta di sapere di cosa si tratta e poterlo condividerlo con voi. La mia famiglia di Instagram.