Il progetto del film di Downton Abbey è stato ufficialmente annunciato qualche mese fa, insieme alla news del debutto teatrale. Ora possiamo dare un primo sguardo al trailer del film:

Da queste scene sembra che il film abbia molti degli stessi tocchi della serie tv originale. La grande casa è al centro dell’attenzione visto che sembra mantenere la trama di fondo; la cosa forse più divertente di questo trailer è la sua sfacciata sicurezza:

“Sei cordialmente invitato all’evento cinematografico dell’anno”.

E’ abbastanza sfrontato, considerando che nel 2019 è in arrivo una serie di film di alto profilo, tra cui Jumanji 3 e Star Wars, anche se probabilmente non sono in molti ad essere appassionati a Downton Abbey e Star Wars al tempo stesso. Ciò che vediamo nel trailer sono le cameriere che aprono e preparano le stanze, una lettera speciale che viene firmata, una sorta di parata o forse un’incoronazione (a seconda di quale anno il film sarà ambientato, anche se le voci hanno dichiarato 1926) e un motociclista solitario diretto a Downton. Le riprese del film sono iniziate circa tre mesi fa ed è molto positivo il fatto che abbiano già pubblicato un primo trailer per non far attendere troppo i fan. Non tutti però erano d’accordo all’idea di questo film: Maggie Smith è stata decisamente scontrosa, ma per ora è comunque all’interno del cast. In effetti, molti dei membri originali dello show sono attesi per tornare, e il trailer elenca in modo specifico alcuni dei personaggi che torneranno. Lord e Lady Grantham sono elencati, così come Tom Branson, Lady Hexham, Lady Merton, Carson, Barrow, Mr. Bates, Mrs. Patmore, Mr. Molesley, Daisy Mason e Miss Baxter. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi attori.

Il film uscirà nelle sale il 20 settembre 2019 e visto che settembre non è un mese affollato per quanto riguarda i film, sarà interessante vedere se il pubblico della tv si presenterà al cinema per vedere Downton Abbey sul grande schermo.

 

LEGGI ANCHE: Il Ritorno di Mary Poppins: la recensione del film con Emily Blunt

Banner