Robert Pattinson protagonista di High Life, un film spaziale di Claire Denis

High Life, CinemaTown.it

High Life è il primo film in lingua inglese diretto da Claire Denis, regista internazionale, che lancerà Robert Pattinson in questo 2019.


Claire Denis ha continuato a realizzare film ininterrottamente per tre decadi, però siamo un po’ sorpresi nel sapere che il 2019 vedrà rilasciato il trailer del suo primo film diretto in lingua inglese. Il titolo è High Life e vedrà Denis mettere il suo personale stampino in un film ambientato nello spazio, così come Stanley Kubrick, Christopher Nolan, Damian Chazelle e tanti altri hanno fatto in passato.
Eppure, nulla può davvero preparare gli spettatori per quello che High Life ha in serbo per noi.

Il protagonista sarà Robert Pattinson, nei panni di un prigioniero che viaggia su un’astronave in missione per trovare energia alternativa. La missione è guidata da un medico (Juliette Binoche) che usa i prigionieri per scopi personali e misteriosi.
Alcune critiche in merito al film fatte durante i festival autunnali dell’anno scorso hanno già spoilerato enormi sorprese, ma tante altre ancora non si conoscono e poco si può dire riguardo alla trama.

Nella sua A-review durante il Toronto International Film Festival, il critico David Ehrlich di IndieWire elogia High Life dicendo che è come:

un ipnotico sguardo nel vuoto. High Life è uno studio pensato e profondo sulla vita umana ai limiti dell’apocalisse. Un film sublime che ci suggerisce che ci dobbiamo fermare il più vicino possibile all’abisso per poter vedere una nuova speranza crescere dentro di noi, non importa quanto folle quella speranza possa essere.

High Life riunisce Denis con Juliette Binoche dopo la commedia romantica dell’anno scorso, Let the Sunshine In.
Per Pattinson invece si tratta della sua ultima collaborazione con un regista internazionale. L’attore è apparso solo in una rappresentazione teatrale nel 2018, Damsel, dei fratelli Zellner. Tuttavia prevede di tornare in grande quest’anno con High Life e The Lighthouse, il nuovo horror di Robert Egger, regista di The Witch.

Ecco il trailer di High Life.

Leggi Anche: Ghostbusters: il teaser trailer del film è online