Gli spettatori presenti alla presentazione di Apple TV+ hanno potuto dare una prima occhiata ai prossimi progetti che il nuovo servizio streaming di Apple intende mandare in onda. Ad apparire sul palco, tra gli altri, vi sono stati i grandi protagonisti dei progetti più attesi come Amazing stories, di Steven Spielberg, e The morning show di Reese Whiterspoon, rivelando maggiori dettagli su cosa la gente potrà aspettarsi dalle trasmissioni. Di seguito, un approfondimento titolo per titolo dei grandi progetti attesi su Apple TV+, che arriveranno sulla piattaforma a poco tempo di distanza dal suo lancio ufficiale.

Amazing stories

apple tv+ cinematown.it

Questo progetto antologico di Apple TV+ reinventa la serie anni ’80, con uno Steven Spielberg alle prese con le tinte dell’horror, del fantasy e della fantascienza. La nuova serie esplorerà le meraviglie del mondo, attraverso il punto di vista di registi e sceneggiatori contemporanei. Durante la presentazione di Apple TV+, Spielberg ha dichiarato che Amazing stories esplorerà l’impresa umana della ricerca del significato delle cose. Uno degli episodi descritti dal regista, vede un pilota della Seconda Guerra Mondiale catapultato in epoche diverse del tempo.

You are sleeping

apple tv+ cinematown.it

Il dramma interpretato dalla vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer si concentrerà sugli intrighi del crimine. La serie di dieci episodi è basata sul romanzo di Kathleen Barber, e concentra la sua poetica sul coinvolgere lo spettatore su quanto e come l’opinione pubblica influenzi la ricerca della giustizia. Tra i vari protagonisti della serie, vi sarà anche Aaron Paul, e Reese Whiterspoon figurerà come produttrice esecutiva.

Bastards

apple tv+ cinematown.it

La serie drammatica di Apple TV+ di otto puntate ha come protagonisti due veterani del Vietnam, le cui vite vengono sconvolte quando una donna amata da entrambi decenni prima viene uccisa durante un incidente d’auto. La serie è un adattamento statunitense dell’originale israeliana, e avrà Richard Gere come protagonista.

Progetto senza titolo di Brie Larson

apple tv+ cinematown.it

Le esperienze reali dell’agente della CIA Amaryllis Fox sono state l’ispirazione di Apple TV+ per la produzione di questa serie drammatica, che avrà la star di Captain Marvel come protagonista. La sceneggiatura traccerà il percorso di una giovane donna della CIA, seguendola tra le sue varie relazioni interpersonali. Larson figura anche come produttrice esecutiva, e a curare la sceneggiatura sarà Megan Martin, già creatrice di Animal Kingdom.

Calls

apple tv+ cinematown.it

La prima serie internazionale targata Apple TV+ è il riadattamento di una serie francese, che porterà gli spettatori a scoprire le vicende legate a delle vere chiamate fatte al 911, dall’impatto visivo minimale. La serie durerà dieci episodi e sarà co-prodotta con CanalPlus.

Carpool karaoke

apple tv+ cinematown.it

La seconda stagione del già fortunato format a cui hanno partecipato star come Shakira e Sophia Turner, le quali cantavano in macchina, tornerà proprio su Apple TV+. Il programma sarà uno spin-off del Late late show di James Corden.

Central Park

apple tv+ cinematown.it

Loren Bouchard, creatore di Bob’s Burgers, sta dando vita alla prima serie animata di Apple TV+, in cui una famiglia di guardiani salva non solo Central Park… ma addirittura il mondo intero. La serie è stata ordinata per ben due stagioni, ognuna da ventisei episodi, e ha un formidabile cast vocale in lingua originale, tra cui Kristen Bell, Davide Diggs, Josh Bad, Leslie Odom Jr., Tituss Burgess, Stanley Tucci e Kathryn Hans.

Progetto senza titolo di Damien Chazelle

apple tv+ cinematown.it

Il regista di La la land scriverà e dirigerà ogni episodio di questa serie altamente top-secret, di cui non si conosce ancora nulla. Jordan Horowitz e Fred Berger, anche loro già impegnati con La la land, saranno i produttori esecutivi della serie.

Defending Jacob

apple tv+ cinematown.it

Chris Evans reciterà nel dramma di otto episodi nel ruolo di Andy Barber, un padre che verrà a conoscenza dei sospetti su suo figlio, ritenuto responsabile della morte di un suo compagno di classe. La star di Downtown Abbey, Michelle Dockery, sarà la moglie di Andy, e Jaeden Martell interpreterà Jacob, il loro figlio. La serie limitata, basata sul romanzo omonimo di William Landry, sarà diretta da Mark Bomback, già regista di Outlaw King.

Dickinson

apple tv+ cinematown.it

La candidata all’Oscar Hailee Steinfeld interpreta Emily Dickinson, nella commedia di formazione in arrivo sul famoso viaggio della poeta per trovare la sua voce. Si prevede che la serie tocchi questioni come le restrizioni sociali avvenute nel XIX secolo, sul genere di appartenenza e la famiglia. Nella clip tesser presentata durante l’evento di Apple TV+, Steinfeld viene mostrata mentre piange sul tavolo da pranzo nei costumi d’epoca. Le riprese della serie sono già state completate, basate sulla sceneggiatura di Alena Smith.

Home

apple tv+ cinematown.it

Apple TV+ si dedicherà alla produzione di questo format di tendenza, dove vengono mostrate le case più innovative in giro per tutto il mondo, con un approfondimento sui visionari che le hanno create. Gli episodi saranno suddivisi per un ammontare di dieci ore complessive di trasmissione, prodotti da Matt Tyrnauer, Corey Reese, Matthew Weaver, Ian Orefice e Bruce Gersh di Time Inc. Productions.

Progetto senza titolo su Hilde Lysiak

apple tv+ cinematown.it

In questo film drammatico, Lysiak, una bambina di undici anni, si trasferisce nella piccola città sul lago in cui un tempo risiedeva suo padre, scoprendo così un fatto oscuro che tutti nel villaggio hanno cercato di nascondere, compreso il suo genitore. La serie di dieci episodi è ispirata alla vita reale della reporter Hilde Lysiak, interpretata per Apple TV+ da Brooklynn Prince, affiancata da Jim Sturgess. Diana Fox e Dara Resnik hanno creato e prodotto esecutivamente la serie, diretta da Jon M. Chu.

For all Mankind

apple tv+ cinematown.it

Il dramma ambientato nello spazio è un adattamento di Battlestar Galactica, per mano dello showrunner Ron Moore, ambientato in un universo in cui la corsa allo spazio non è mai finita. Joel Kinnaman interpreta un astronauta della NASA.

Foundation

apple tv+ cinematown.it

Un altro dramma ambientato nello spazio, questa volta tratto dal mondo dell’influente autore di fantascienza Isaac Asimov, entra a far parte del palinsesto di Apple TV+. In questo mondo, gli umani esistono su pianeti di tutta al Galassia, sotto il controllo dell’Impero galattico. David S. Goyer e Josh Friedman stanno attualmente scrivendo la sceneggiatura.

Little America

apple tv+ cinematown.it

Il trio di sceneggiatori formato da Lee Eisenberg – showrunner ufficiale – Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon produrranno questa serie antologica di otto episodi. Alan Yang sarà il produttore esecutivo della serie, basata su storie vere riguardo l’esperienza di diversi immigrati. Nanjiani ha dichiarato che la sceneggiatura toccherà tutta la gamma delle nostre emozioni, coi vari episodi diretti da un immigrato, o da un loro figlio.

Little voice

apple tv+ cinematown.it

La cantautrice Sara Bareilles sta collaborando con J.J. Abrams per creare il dramma di dieci episodi da mezz’ora l’uno per Apple TV+. La serie è una lettera d’amore, di voci diverse a New York. Abrams ha ironicamente fatto capire che la trama parlerà del duro lavoro che la donna protagonista dovrà affrontare per emancipare la propria voce attraverso la musica, curata nella colonna sonora dalla stessa Bareilles – la quale non si sa se apparirà o meno nella serie.

Losing Earth

apple tv+ cinematown.it

Attualmente in fase di sviluppo, il dramma di Apple TV+ si baserà sugli scritti di Nathaniel Rich riguardo i cambiamenti climatici. Una delle sue principali pubblicazioni si concentra su politici, scienziati e attivisti che hanno cercato di prevenire il cambiamento climatico durante gli anni ’70 e ’80. Non è ancora noto se il progetto verrà adattato o meno.

Progetto senza titolo di M. Night Shyamalan

apple tv+ cinematown.it

Il nuovo thriller psicologico del regista ha appena finito di essere girato, il che è l’unica cosa che sappiamo per certo fino ad ora. La serie durerà dieci episodi ed è stata creata da Tony Basgallop, produttore esecutivo assieme al regista. Parte del cast dovrebbe essere composto da Lauren Ambrose, Rupert Grint, Toby Kebbell e Nell Tiger Free.

The morning show

apple tv+ cinematown.it

Il format di Apple TV+ ha già ricevuto un ordine di due stagioni da venti episodi ciascuna, e vedrà la partecipazione di Reese Whiterspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell. Il progetto darà uno sguardo da vicino sulle vite delle persone che hanno aiutato e aiutano l’America a svegliarsi la mattina, visto dal punto di vista di due protagoniste femminili. A dirigere la serie sarà Mimi Leder e sarà liberamente ispirata al libro del corrispondente della CNN Brian Stelter, consulente per la realizzazione del progetto.

My glory was I had such friends

apple tv+ cinematown.it

Jennifer Garner si ricongiunge al creatore di Alias, J.J. Abrams, per questa serie drammatica di Apple TV+, basata sul libro di Amy Silverstein. La serie limitata si concentra sul gruppo di donne che hanno supportato Silverstein quando stava per ricevere un trapianto di cuore che le salvò la vita. Abrams è produttore esecutivo con la sua società Bad Robot, assieme a Garner.

Progetti di Oprah Winfrey

apple tv+ cinematown.it

Winfrey ha firmato un accordo di contenuti pluriennale con Apple TV+, che include una vastissima quantità di contenuti, che vanno ben oltre i format televisivi. La magnate dell’intrattenimento ha affermato di essere al lavoro su due documentari per la piattaforma, Toxic Labour, che riguarda le molestie sessuali sul luogo di lavoro, e un progetto senza titolo sulla salute mentale.

Pachinko

apple tv+ cinematown.it

Il dramma è impostato per essere una delle serie più impegnative su cui Apple TV+ è al lavoro. Basato sul libro di Min Jin Lee, la serie di otto episodi sarà caratterizzata dalla presenza di tre lingue – coreano, giapponese e inglese – e avrà uno dei più alti budget tra i programmi della piattaforma. Lo show inizierà con un amore proibito, per espandersi in un vasto racconto ambientato in Corea, Giappone e USA, trattando i temi trasversali di amore, guerra, pace e perdita.

Progetto senza titolo sui Peanuts

apple tv+ cinematown.it

I fan di Charlie Brown possono gioire. Apple TV+ collaborerà con DHX Media, noto per la produzione di show come i Teletubbies e il franchise Degrassi, al fine di sviluppare nuovi contenuti sui Peanuts, tra cui serie, cortometraggi, offerte speciali e materiale didattico STEM.

Commedia senza titolo di Bob McElhenney e Charlie Day

apple tv+ cinematown.it

La star C’è sempre il sole a Philadelphia è la protagonista della commedia, ambientata in uno studio di sviluppo di videogiochi, che affronta la complessità della condizione umana attraverso modi divertenti e creativi. A corollare il cast ci saranno F. Murray Abraham, David Hornsby, Imani Hakim e Charlotte Nicdao. A produrre il progetto di Apple TV+ vi sarà Ubisoft. Le riprese risultano già terminate

See

apple tv+ cinematown.it

Steven Knight e Francis Lawrence stanno collaborando alla produzione della serie drammatica di dieci episodi ambientata nel futuro. Jason Momoa e Alfre Woodward saranno protagoniste della serie, ambientata secoli dopo che un virus ha spazzato via la maggior parte della popolazione terrestre, lasciando i sopravvissuti in una cecità cronica. Durante la presentazione di Apple TV+, Woodard ha detto che nella serie saranno presenti regine malvagie, eroi coraggiosi e avventure da brivido.

Progetti di Sesame Workshop

apple tv+ cinematown.it

Mentre Sesame Street non sarà inclusa nel palinsesto di Apple TV+, diversa sorte tocca al compartimento educativo del marchio iconico per bambini, che includerà uno spettacolo dal vivo e animato, così come lo sviluppo di una serie sui burattini.

Shantaram

Gregory David Roberts.

Ancora in fase di sviluppo, il progetto segue le vicende di un prigioniero fuggito dall’Australia, il quale trova una nuova vita nel mondo sotterraneo di Bombay, in India.

Progetto senza titolo di Simon Kinberg

apple tv+ cinematown.it

Lo sceneggiatore di X-Men e regista di Dark Phoenix ha ricevuto l’incarico di realizzare i dieci episodi di una nuova serie fantascientifica, pubblicizzata come un progetto dal grandissimo budget, ambizioso e di grande qualità. Il casting è attualmente in corso e le riprese dovrebbero iniziare da questa estate.

Swagger

apple tv+ cinematown.it

Gli appassionati di basket dovrebbero tenere d’occhio Swagger, ispirato alla carriera di Kevin Durant. Reggie Rock Bythewood ha scritto la serie di Apple TV+, che ruota attorno alla Amateur Athletic Union League e ai principali attori coinvolti – ossia gli atleti, le loro famiglie e i loro allenatori – le cui motivazioni sono sempre dal grande spessore morale. La serie drammatica è prodotta da Brian Grazer e Imagine Television di Ron Howard, nonché dalla Thirty Five Media.

Time bandits

apple tv+ cinematown.it

Il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi, ha in programma di co-scrivere e dirigere un pilota basato sul film commedia di Terry Gilliam.

You think it, I’ll say it

apple tv+ cinematown.it

Lo stato del progetto è attualmente sconosciuto, in quanto la star Kristen Wiig si è ritirata dalla produzione, presumibilmente a causa di una pianificazione d’impegni troppo fitta, dovendo gestire il prossimo Wonder Woman. Il libro di Curtis Sittenfeld, sui cui si basa la serie di dieci episodi, è una raccolta di racconti che esplorano una vasta gamma di argomenti, dalla giustizia, alle relazioni interpersonali andate male, ai ruoli di uomo e donna. Colleen McGuinness ha creato lo show, con Reese Whiterspoon pronta a produrlo.

LEGGI ANCHE: I dettagli sul lancio di Apple TV+