Quentin Tarantino è al lavoro per portare Once upon a time in Hollywood al Festival di Cannes 2019, per una premiere mondiale del suo ultimo lungometraggio. A limitare questa prospettiva, come nel caso di The Irishman di Scorsese, c’è la post-produzione del film, attualmente rallentata a causa dei tempi con cui ultimare il montaggio. Alcune fonti danno il film come già destinato ad essere presentato al Festival di Cannes, ma come ha confermato IndieWire, nessuno ha ancora preso decisioni ufficiali in merito.

Come detto alla testata anche dal direttore creativo del Festival di Cannes, Thierry Fremaux, nulla riguardo Once upon a time in Hollywood è stato ufficializzato, e interrogato in merito alla faccenda, Fremaux ha dichiarato che sia il Festival di Cannes che Tarantino si stanno impegnando perché il film sia ufficialmente presentabile durante la manifestazione. Se così dovesse essere, il progetto è destinato ad essere uno dei più stellari della manifestazione.

A presenziare al Festival di Cannes, infatti, ci sarebbero così le star del film che includono Quentin Tarantino, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Al Pacino e Dakota Fanning, che andrebbero così ad aumentare il grande prestigio cinematografico dei progetti che si stanno avvicinando alla Croisette di quest’anno. Riguardo alle vicende biografiche di Sharon Tate, interpretata da Margot Robbie, nè Tarantino nè Sony hanno ancora fatto sapere se nel film saranno incluse quelle riguardanti la sua morte, perpetrata per mano degli esecutori materiali dei piani di Charles Manson.

Prima di Once upon a time in Hollywood, Tarantino ha avuto un passato avvincente che lo lega al Festival di Cannes, avendo vinto la Palma d’Oro con Pulp Fiction nel 1994, e il film con DiCaprio potrebbe portarlo sulla Croisette proprio in tempo per il 25º anniversario dalla grande vittoria di Pulp Fiction. L’ultima partecipazione del regista al Festival di Cannes risale al 2009, anno in cui presentò Bastardi senza gloria. Once upon a time in Hollywood esordirà nei cinema italiani a partire dal 19 settembre 2019, mentre il Festival si terrà dal 14 al 25 maggio.

Fonte: ProjectNerd

LEGGI ANCHE: Il trailer ufficiale di Once upon a time in Hollywood