Avengers: Endgame torna al cinema anche in Italia

avengers: endgame cinematown.it

Avengers: Endgame continua la sua rincorsa al record di Avatar. Dopo l’annuncio della seconda release USA, ecco ora anche quella italiana.


Era stata annunciata la data americana del 28 giugno, e a stretto giro di posta è arrivata anche quella italiana: 4 luglio. Avengers: Endgame tornerà dunque anche nei cinema nostrani, accompagnato dall’introduzione video del regista Anthony Russo  e da una scena non definitiva eliminata dal film. Per l’occasione verrà anche mostrata un’anteprima dell’ultimo film della Fase 3 dell’Universo Marvel, ovvero Spiderman: Far From Home.

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dai profili social ufficiali di Marvel, Disney ed Avengers. Ecco di seguito la sinossi della pellicola campione di incassi:

La situazione sulla Terra è molto tetra in Avengers: Endgame. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione, Thanos (Josh Brolin) ha assunto il ruolo di dominatore dell’Universo, lasciando i Vendicatori in rovina.

Il semidio non farà altro che espandere il suo dominio tirannico… a meno che qualcuno non lo fermi. Quindi, senza darsi nemmeno il tempo di piangere i propri cari defunti, Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) devono rimanere forti e radunare i superstiti degli eroi più potenti della Terra, arruolando anche una new entry: Captain Marvel (Brie Larson).

Insieme, dovranno trovare ora un modo per riportare indietro i loro alleati ed annullare gli effetti del mortale schiocco di Thanos. Altrimenti saranno condannati ad un’esistenza priva di speranza.

Continua dunque la rincorsa al record di Avatar, pellicola dall’incasso più alto nella storia del cinema. Per quanto riguarda gli incassi totali, infatti, la pellicola di James Cameron è ancora avanti, con ben 2,788 miliardi di dollari. Avengers: Endgame al momento è invece “solo” 2.749.603.966 dollari. Non manca dunque molto al raggiungimento dell’obiettivo, e questa seconda release pare adatta allo scopo.

Vi sono svariate speculazioni sulla scena extra, che potrebbe essere quella con Katherine Langford nei panni di Morgan Stark, di cui parliamo nel nostro articolo di qualche giorno fa.

Leggi Anche: Le migliori battaglie dell’Universo Marvel