Il creatore di This Is Us parla della direzione che prenderà la quinta stagione

this is us cinematown.it

Dan Fogelman, creatore di This Is Us, racconta che nella quinta stagione includerà un pezzo importante del puzzle nel futuro della famiglia Pearson.


This Is Us ha portato a compimento la sua quarta stagione nel suo stile, il che significa che abbiamo avuto un paio di flash forward, rivelazioni multiple, diverse nuove introduzioni di personaggi e un grande litigio, che si sono aggiunti per lasciarci con più domande di quante ne abbiamo mai fatte su dove siano dirette le cose per la famiglia Pearson. Fortunatamente, il creatore della serie Dan Fogelman, ha dato qualche risposta martedì scorso, ma l’unica domanda a cui sicuramente non ha potuto rispondere in alcun modo, è stata se abbiamo già incontrato le mogli di Kevin (Justin Hartley) e Nicky (Griffin Dunne), dopo che l’ultimo episodio ha rivelato che sono entrambi uomini sposati durante la visita a Rebecca (Mandy Moore), costretta a letto.

“Non credo di poter rispondere a questa domanda, perché entrambe le risposte direbbero troppo”, ha detto Fogelman. “Posso tranquillamente non rispondere! Perché se dico di sì, ci blocca su entrambi. Se dico di no, stessa cosa – quindi rovinerebbe il divertimento”.

Gli è stato anche chiesto se il pubblico può aspettarsi di vedere una versione “futura” di un personaggio che deve ancora essere introdotto in quel particolare flash forward, come Kate (Chrissy Metz) o Miguel (Jon Huertas), accanto al capezzale di Rebecca, nella premiere della quinta stagione.

“Non necessariamente, anche se non lo escluderò. Ma ci sarà qualcosa di grosso nella premiere della stagione … in termini di qualcos’altro, ma non necessariamente quello”.

Parlando della premiere della quinta stagione di This Is Us, anche se Fogelman non sa ancora quando lo show sarà in grado di tornare in produzione – poiché quasi tutte le serie tv statunitensi hanno dovuto chiudere o ritardare le riprese in mezzo alla pandemia di coronavirus – ha detto che l’episodio è già stato scritto e che lui e i suoi colleghi scrittori ne hanno scritti almeno altri quattro. Ma questo non vuol dire che il pubblico riceverà tutte le risposte desiderate sui Pearson nella premiere, inclusa l’identità della fidanzata di Kevin, durante la festa per i 40 anni dei Big Three – che si sa già essere una festa per i Big Two, a causa del litigio tra Kevin e Randall (Sterling K. Brown).

“La domanda su chi sia la fidanzata di Kevin è sorta alla festa di compleanno. Questo è stato parte della domanda romantica di Kevin e non so se ci sia una risposta immediata a tutto ciò “, ha detto Fogelman, quando un giornalista ha chiesto se quella donna sarebbe stata rivelata come Madison (Caitlin Thompson). “Penso che ci siano molti altri capitoli nella storia romantica di Kevin … Kevin ha un viaggio davanti a sé e non voglio ancora svelare troppo. Abbiamo molte storie d’amore fantastiche nel nostro show, abbiamo Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca e Randall e Beth (Susan Kelechi Watson), che hanno avuto i loro alti e bassi, e Kate e Toby (Chris Sullivan) “, ha aggiunto. “E Kevin ha avuto diverse storie d’amore dall’infanzia all’età adulta … Sembrava un momento interessante avere un personaggio che intraprendesse la paternità e iniziasse a diventare un genitore con qualcuno di estraneo a lui, ed essere un diverso tipo di genitore – potenzialmente, in una storia tra un uomo e una donna che stanno crescendo un bambino insieme”.

Il finale della quarta stagione ha mostrato anche l’ex moglie di Kevin, Sophie (Alexandra Breckenridge) e l’amante di una notte, Cassidy (Jennifer Morrison), mentre Kevin veniva a conoscenza della gravidanza di Madison, e ha dichiarato che suo figlio sarebbe stato “l’amore della sua vita “. Fogelman ha detto ai giornalisti che c’è una “ragione” per questo:

Il personaggio di Justin, Kevin, sta contemplando una vita di rinuncia all’idea del grande amore e dello stacco da queste due donne con cui ha condiviso un’intensa relazione, che lo ha portato avanti e indietro – c’è una ragione per questo e con quei personaggi non abbiamo finito”. Ma ha aggiunto che non può dire “se è legato o no a Kevin”.

Fogelman ha affermato che la quinta stagione di This Is Us si concentrerà su “rinascita e molti nuovi inizi – ma in particolare nascita e rinascita” come temi. E abbiamo già avuto una grande nascita nel finale: la figlia di Jack Jr. (Blake Stadnik) e Lucy (Auden Thornton), Hope. Quel salto nel lontano futuro è arrivato anche con la rivelazione che Toby e Kate hanno effettivamente deciso di adottare un altro bambino, che si rivelerà essere la sorella di Jack Jr. interpretata da Adelaide Kane, che va a trovare sua nipote appena nata in ospedale.

“Abbiamo adorato l’attrice che abbiamo scoperto per interpretare la figlia [Adelaide Kane] e ovviamente abbiamo adorato Blake nel ruolo di Jack”, ha detto Fogelman. “Quindi la nostra speranza è di far sì che le persone vengano catturate da quelle storie future, arrivando lentamente a quei personaggi, come abbiamo fatto, in modo che quando arriveremo davvero a storie intere con loro, se lo facciamo davvero, sentiranno il bisogno di saperne di più. – In termini di equilibrio tra le trame future e il passato … il modo in cui lo show è stato analizzato, non finiremo mai i flashback passati che informano il presente”, ha detto. “Milo sarà sempre nello show, la giovne Rebecca e le versioni più giovani dei bambini saranno sempre nello show. Ma abbiamo in programma di inclinarci in diverse linee temporali che superano un po’ di più la nostra attuale linea temporale mentre avanziamo, e molto di più sta arrivando, e non solo in quel futuro in cui vive Jack Jr.”

Ma in termini di presente, Fogelman afferma che la quinta stagione mostrerà il viaggio di Rebecca e Miguel a St. Louis, nel Missouri, mentre intraprende la sperimentazione clinica della durata di nove mesi, che Randall spera possa rallentare l’insorgenza dell’Alzheimer.

“Sarà, ovviamente, un capitolo impegnativo per Rebecca che invecchia”, ha detto. “Abbiamo una grande trama pianificata per Mandy nella prossima stagione – sia di oggi come una donna anziana, sia delle sue tempistiche passate.”

Questo significa anche vedere più Rebecca e Miguel come una coppia, per davvero.

“Molto spesso operano come coppia in servizio come la famiglia più grande, quando li vedi insieme è perché l’intera famiglia è insieme”, ha detto. “Ma ecco un’opportunità in cui li metteremo insieme in un posto e li guarderemo mentre vengono sottoposti a questo trattamento insieme, che non avevano intenzione di provare. E ci permetterà anche di andare avanti, che è sempre stato il piano della nostra serie, di arrivare ad un’ulteriore comprensione di come il loro rapporto è fiorito, poi si è bloccato, poi è tornato a fiorire ed entrare davvero nella loro vita”.

This Is Us è già stato rinnovato fino alla sesta stagione, durante la quale Fogelman ha detto, come già aveva fatto in precedenza, che “la storia dei Pearson sostanzialmente si concluderà”.

LEGGI ANCHE – Il finale della quarta stagione di This Is Us: tutto quello che c’è da sapere

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it