Il tempo passa, e con lui anche chi fa la storia. Nel caso della televisione, la serie che più di ogni altra ha segnato il punto zero del format seriale, è stata Twin Peaks. Ci sono certe immagini, nella produzione di David Lynch, che rimarranno per sempre con noi: la crostata di ciliegie del Double R, le tazze di caffè di Cooper, l’anello per entrare nella Loggia Nera, il nano ballerino, la Signora Ceppo, l’arredamento della Loggia… e le decorazioni a zigzag sulle pareti della Twin Peaks High School.
Purtroppo, nonostante si dia per scontata l’immortalità di certe icone, l’edificio che abbiamo visto sin dal primo episodio della serie, dal prossimo mese non esisterà più. Il 14 giugno scorso infatti, la scuola ha chiuso ufficialmente i battenti, ed è programmata per essere demolita il 5 luglio 2019. Alcuni fan in giro per il web hanno immortalato la scuola superiore, per celebrare l’iconicità dell’edificio – pressoché immutato, con gli stessi disegni rossi che tappezzano i muri visti in Twin Peaks. Gli stessi disegni che, più volte, hanno spinto gli amanti della serie a chiedersi quale tipo di legame potrebbe esserci tra la scuola e la meno rassicurante Loggia Nera, dove si trovano pressoché gli stessi dettagli.
Perfino vederla vuota, ci porta indietro ripensando ad Audrey Horne che fuma di fronte al suo armadietto, o di quel ragazzo che balla misteriosamente fuori dall’inquadratura. I bagni dell’edificio hanno anche un commovente tributo all’amore eterno di Norma e di Ed, incorniciato dal solito cuore con cui vengono fatti questi murali. L’attrice Peggy Lipton, che interpretava Norma, è tristemente scomparsa lo scorso mese. Queste sono le ultime immagini ufficiali pervenute della scuola. Rest in Peace, Twin Peaks High… i motivi a zigzag non sono quello che sembrano!
Today is the last day of #TwinPeaks High School. It’s doors will shut soon and demolition begins July 5th. Here are a few pictures taken during its final hours by @grrlskout. Thank you for sharing, this high school will live on forever in our memories. So will Norma and Ed. pic.twitter.com/eY4UqUmUrr
— Aaron Cohen (@ImoveCar) June 14, 2019
The location for Twin Peaks high school closes today. Demolition begins soon. So grateful to have spent time here over the years — and over the moon that I got to access some out-of-reach places thanks to the generous @grrlskout. Rest In Peace, red lockers. See you in my dreams. pic.twitter.com/D9clijGpg0
— Courtenay Stallings (@CourtenayCal) June 14, 2019