Cats: le prime reazioni al musical di Tom Hooper definiscono il film “folle” e “spaventoso”

Cats, CinemaTown.it

Il trailer di Cats, musical di Tom Hooper basato sull’omonima sceneggiatura di Lloyd Webber è online e si scatenano già le prime reazioni.


La Universal Pictures ha lasciato l’intera industria in uno stato di perplessità al CinemaCon quando ha annunciato di voler utilizzare la tecnologia digitale per trasformare gli attori del Musical di Tom Hooper, Cats, in felini. Come sarebbero diventati Idris Elba, Judi Dench, Jennifer Hudson e Taylor Swift con questo pelo digitale aggiunto ai loro volti e i loro corpi? Oggi abbiamo l’occasione di vedere finalmente il trailer di Cats e rispondere alla domanda; le reazioni dei critici e dei giornalisti sono state travolgenti.
Cats è basato sull’omonimo musical di West End e Broadway scritto da Andrew Lloyd Webber. La storia si svolge nel corso di una sola notte e segue un gruppo di gatti randagi chiamati Jellicles che devono decidere su quale gatto debba ascendere a un posto chiamato Heaviside Layer per poi resuscitare. Il musical si basa su una raccolta di short-story scritte da T.S. Elliot.

Hooper ha buona esperienza di musical grazie al suo Les Misérables, il suo adattamento del 2012 per la Universal che ha guadagnato 440 milioni di dollari e ha ottenuto otto nomination agli Oscar con la vittoria per la miglior attrice non protagonista con Anne Hathaway.
Cats vede l’utilizzo di tantissimi effetti speciali e il risultato finale si dice essere “spaventoso” e “folle”.
Uscirà nei cinema il 20 Dicembre, rilasciato dalla Universale Pictures.

Ecco qui alcune delle reazioni dopo il trailer.

Leggi anche – Cats: un primo video del dietro le quinte rivela la tecnologia utilizzata per realizzare il pelo dei felini