L’Anime Expo di Los Angeles sta offrendo parecchie informazioni riguardo le prossime uscite mondiali. In particolare all’evento ad esso parallelo, il Project Anime, il vicepresidente esecutivo dello sviluppo delle licenze e dei prodotti della Legendary Entertainment, Elie Dekel, ha dichiarato che la prima stagione dell’anime di Pacific Rim arriverà su Netflix non prima del 2020. Le stagioni ordinate, al momento, sono due, e la produzione sarà curata dalla partnership tra la Legendary e la Polygon Pictures. Quest’ultima ha già rilasciato Knights of Sindonia, oltre ai film animati di Godzilla e Human Lost. Dekel ha dichiarato:

Questa è una delle serie animate con il più grosso budget a cui ho avuto il piacere di lavorare, e credo che questo mostri l’impegno di Netflix e della Legendary.

Gli showrunner saranno Craig Kyle, già visto al lavoro in Thor: Ragnarok, e Greg Johnson, che si  è occupato in precedenza di X-Men: Evolution, tra gli altri. Si sa ancora molto poco riguardo alla trama che apparentemente  sarà incentrata attorno alla storia di due cugini che prendono possesso di uno Jaeger abbandonato al fine di trovare i loro genitori scomparsi. L’opera deriva ovviamente dalla pellicola del 2013 diretta da Guillermo del Toro, Pacific Rim, successo di critica e di pubblico, avendo incassato più di 400 milioni di dollari. Il cast vedeva la presenza di Charlie Hunnam (Sons of Anarchy), Idris Elba (La Torre Nera) e Ron Perlman (che aveva già collaborato con del Toro in Hellboy). Il sequel, Pacific Rim – La Rivolta, uscito nel 2018, ha fatto invece registrare incassi ben più miseri, non essendo arrivato oltre i 290 milioni in tutto il mondo nonostante i 150 di budget. Il cast, in questo caso, era composto da John Boyega (Star Wars) e Scott Eastwood (Fury).

Leggi Anche: The Mandalorian, nuove immagini ufficiali dello spinoff Star Wars con Pedro Pascal

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni