Il musical di Richard Linklater sarà girato nell’arco di 20 anni

Merrily We Roll Along cinematown.it

Richard Linklater dirigerà l’adattamento del musical Merrily We Roll Along, che è supportato da Blumhouse e sarà girato in 20 anni. Il tanto amato musical, basato sull’omonima commedia del 1934 di George S. Kaufman e Moss Hart, segue Franklin Shepard, un talentuoso compositore di musical di Broadway che abbandona i suoi amici e la carriera per diventare un produttore di film di Hollywood. La storia inizia al culmine della sua fama e si sposta indietro nel tempo, mostrando momenti importanti della vita di Franklin. Blake Jenner interpreterà Shepard, mentre Beanie Feldstein interpreterà l’amica di Shepard, la critica teatrale Mary Flynn. Ginger Sledge produrrà con Jason Blum per Blumhouse, insieme a Jonathan Marc Sherman e Linklater.

“L’ho visto e mi sono innamorato per la prima volta di Merrily negli anni ’80”, ha dichiarato Linklater. “E non riesco a pensare a un posto migliore dove trascorrere i prossimi 20 anni, se non in un musical di Sondheim. Non prenderò questa esperienza alla leggera, ma sembra il migliore, forse l’unico modo, per rendere giustizia a questa storia sul film.”

Feldstein, i cui crediti includono Lady Bird di Greta Gerwig e la serie Vita da vampiro di FX, ha recitato nel film La rivincita delle sfigate, con il debutto alla regia di Olivia Wilde. L’attrice sta anche per interpretare Monica Lewinsky in una nuova stagione della serie antologica di Ryan Murphy, American Crime Story. Ben Platt invece, è famoso per il suo ruolo nel musical Dear Evan Hansen, e sarà presto visto nello show Netflix di Ryan Murphy, The Politician, con Gwyneth Paltrow. Infine, Jenner, che ha lavorato con Linklater nel suo film Tutti vogliono qualcosa, è conosciuto anche per il suo ruolo nella serie di Netflix, What / If.

LEGGI ANCHE – I musical di Broadway divenuti icone del cinema