Pierce Brosnan, celeberrimo autore britannico che ha raggiunto la fama grazie al ruolo di James Bond, ha detto la sua sul recast dell’agente segreto. Questo dovrebbe avvenire a stretto giro di posta, visto che Daniel Craig, attualmente nei panni di 007, ha a stento accettato il ruolo nel prossimo capitolo No time To Die, oltre ad essere ormai, anche a detta dello stesso attore, fin troppo vecchio per la parte. Tra i tanti nomi di cui si era parlato per la sua sostituzione, a partire da Tom Hardy e arrivando a Tom Hiddleston, il più discusso era stato quello di Idris Elba. Essendo il protagonista di Lucifer di colore, infatti, questo avrebbe rappresentato un bel cambiamento per l’agente segreto nato dalla penna di Ian Fleming.

Pierce Brosnan, che è stato nei panni di James Bond per ben 4 pellicole, dal 1995 al 2002, si è però spinto addirittura oltre, dichiarando che, secondo lui, il nuovo James Bond dovrebbe essere interpretato… da una donna. Egli ha infatti dichiarato quanto segue:

Abbiamo visto i maschi all’opera per quarant’anni – ha detto Brosnan. – Toglietevi di mezzo, ragazzi, e lasciate il posto a una donna. Sarebbe interessante. 

In aggiunta a ciò, ha però aggiunto che, finchè la famiglia Broccoli deterrà i diritti del personaggio, questa sarà davvero un’eventualità poco probabile.

Non credo che accadrà sotto la loro supervisione. 

A supporto di questa sua teoria abbiamo le parole della stessa Barbara Broccoli, produttrice e deus-ex-machina del franchise, che in merito alla questione dichiarò non molto tempo fa:

Bond è un personaggio maschile, è stato scritto come tale e penso che rimarrà così. E va bene così. Non dobbiamo trasformare i personaggi maschili in donne, basta creare più personaggi femminili e storie che siano adatte a loro. 

Difficile dunque vedere uno 007 al femminile a stretto giro di posta, a quanto pare.

Leggi Anche: Il Festival del cinema di Toronto impedisce la proiezione dei film non “tradizionali”