Doctor Who 12: un’occhiata alla prima puntata della nuova stagione

Doctor Who 12, CinemaTown.it

Doctor Who 12 uscirà il primo Gennaio e la BBC ha già rilasciato un piccolo assaggio della premiére, una puntata divisa in due parti ricca di azione.


In occasione dell’anno nuovo, il primo gennaio 2020 Doctor Who tornerà sulla BBC con la dodicesima stagione. Il network ci ha però già rilasciato un assaggio del primo episodio.
Sembra proprio che ci saranno delle grandi avventura per Jodie Witthaker, l’attrice che interpreta la reincarnazione del tredicesimo Dottore, a cominciare da una donna in coma – come si può vedere dallo spezzone qui sotto – che pare non appartenere più alla specie umana.
Special guest-star di questa puntata è Stephen Fry (Wilde, Sherlock Holmes), che dice al Dottore:

La sicurezza di questo intero pianeta è in bilico. Possiamo fidarci di te?

Nulla di nuovo sicuramente, per il Signore del Tempo. Sarà invece una sorpresa vedere cosa succederà e come si comporteranno i suoi compagni di Tardis e di avventure.

Ricordiamo che l’undicesima stagione di Doctor Who ha segnato il debutto di Jodie Whittaker, il 13° Dottore, la prima donna protagonista dello show.
L’attrice tornerà anche nella dodicesima stagione, che vedrà Chris Chibnall nel ruolo di showrunner. Nel cast troveremo anche Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill, rispettivamente nei ruoli di Graham O’Brien, Ryan Sinclair e Yasmin Khan.
La BBC conferma anche che questa stagione avrà 10 episodi e ogni puntata andrà in onda la domenica. La prima puntata sarà un conglomerato di azione diviso in due parti dal titolo Spyfall.

Lo stesso Chibnall ha detto:

È grande, la prima puntata. È l’episodio più grande che abbiamo mai fatto. Potrebbe essere l’episodio più grande dello show. Tanta azione, tanto divertimento.

Chibnall ha poi sottolineato che lo show “continuerà lungo il viaggio in corso” col tredicesimo Dottore.

Vogliamo creare storie piene di azione, emozionanti, spaventose, divertenti e penso che vogliamo salire di un livello rispetto all’anno scorso.

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Leggi anche – Doctor Who: il trailer della dodicesima stagione in arrivo nel 2020