Questa settimana, per la rassegna di film in versione originale proposta da The Space Cinema, l’appuntamento previsto è con Piccole DonneDopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economicisentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.

Piccole Donnestoria intramontabile e attuale basata sul romanzo originale di Louisa May Alcott, è una delle opere più trasposte fra le pellicole cinematografiche: quest’anno, in occasione dei 150 anni del libro, arriva nelle sale The Space Cinema un nuovo riadattamento che pone alla sua regia la firma di Greta Gerwig insieme a un cast spettacolare, che lascia presagire un novello splendore alle sorelle March.

Piccole Donne in lingua originale è in programmazione domenica mattina 12 gennaio nei multisala The Space Cinema Roma ModernoMilano Odeon e Trieste. Lunedì 13 gennaio sarà disponibile nei cinema TSC Limena (PD), TSC Parma Campus (PR), TSC Parco de’ Medici (RM), TSC Rozzano (MI), TSC Vimercate (MB), TSC Silea (TV), TSC Genova (GE) e TSC Vicenza (VI). È possibile acquistare i biglietti per accedere allo spettacolo sull’app The Space Cinema e sul sito ufficiale al seguente link.

Leggi anche: Piccole donne – il primo trailer ufficiale dell’adattamento di Greta Gerwig

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it