L’amica geniale: HBO rilascia il trailer della seconda stagione in arrivo negli USA

Con Alice Rohrwacher alla guida della seconda stagione de L’amica geniale, HBO è impaziente di rilasciare negli USA il seguito della serie evento.


Il 16 marzo 2020, HBO rilascerà dopo tanta attesa i primi due episodi de L’amica geniale – storia del nuovo cognome – in inglese My brilliant friend – The story of a new name – diretti da Alice Rohrwacher, apprezzatissima oltreoceano per il suo Lazzaro Felice. La regista è arrivata a dirigere la serie insieme a Saverio Costanzo, che ha diretto il primo adattamento del romanzo di Elena Ferrante, già di grande discreto negli USA.  La seconda stagione de L’amica geniale è molto attesa da HBO per la sua impronta più femminista.

Caratteristica questa data non solo dai temi, ma dalla sensibilità con cui Ferrante ha trattato la stesura delle pagine – nonostante dietro a questo pseudonimo, siamo oramai certi, si celi un uomo. Saverio Costanzo curerà comunque i restanti sei episodi de L’amica geniale 2, basato sul più affascinante dei quattro romanzi pubblicati. Le due ragazze, Elena e Lila, hanno trascorso un’estate sull’isola di Ischia, dove iniziano a contendersi gli affetti di Nino Sartore, il ragazzo letterato dalla bellezza devastante, il cui sguardo assonnato e distaccato ha rovinato l’amicizia delle due protagoniste.

La prima stagione de L’amica geniale è andata in onda su HBO tra novembre e dicembre 2018, con modeste valutazioni negli USA, ma cifre impressionanti in Italia, mentre Elena Ferrante continua a scrivere nuovi romanzi sulla complessità della femminilità. È stato inoltre annunciato che Olivia Colman e Dakota Johnson reciteranno per Maggie Gyllenhaal in The lost daughter, nuovo adattamento dei libri di Ferrante, su una divorziata e un insegnante di inglese che, durante le vacanze, sviluppa un’inquietante ossessione per un’altra famiglia che soggiorna in una piccola città costiera, non lontana dalle ambientazioni de L’amica geniale.

LEGGI ANCHE: L’amica geniale – Storia del nuovo cognome presentato in anteprima nei The Space Cinema

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it