L’ondata positiva di notizie che precedono Locke & Key continua, con Netflix che ha appena confermato il rinnovo per la seconda stagione della serie basata sui fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Questo conferma il grande successo dell’adattamento, che nel corso degli anni ha dovuto vedersela con qualche insuccesso, tra film andati male e Hulu che si è fatta soffiare da sotto al naso i diritti da Netflix. Gli showrunner di Locke & Key Carlton Cuse e Meredith Averill hanno dichiarato:

Siamo grati a Netflix per tutto il loro supporto, specialmente in un momento così difficile, e per la loro capacità di guardare avanti tenendo a cuore la realizzazione di una storia tanto amata dal pubblico.

Il rinnovo di Locke & Key comporterà una messa in produzione molto più rapida del solito una volta passata la crisi, poiché gli sceneggiatori avevano pronto lo script ben prima che la prima stagione venisse distribuita. La serie è stata molto apprezzata dagli utenti, e sebbene Netflix non diffonda i dati relativi al proprio pubblico, Locke & Key ha un apprezzamento generale del 70%, considerando le valutazioni fatte sui siti di riferimento come RottenTomatoes.

Il rinnovo giunge durante un periodo in cui Netflix continua a riconsiderare i propri progetti, in base a quanto un’altra stagione avrebbe successo o se gli abbonati inizieranno ad avvicinarsi ad altri contenuti. Lo streamer, la scorsa settimana, ha cancellato la già controversa Messiah dopo appena una stagione e continua a cancellare la programmazione che non sembra promettere bene dopo il primo ciclo di episodi, tra cui Soundtrack e Spinning Out.

LEGGI ANCHE: Locke & Key è il risultato di tutti i prodotti per adolescenti creati da Netflix

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner