Il Museo Nazionale del Cinema diventa ancora più social con numerose iniziative volte alla fruizione non solo delle collezioni ma anche della mostra cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood recentemente inaugurata alla Mole. E inoltre attività Kids&Families e la campagna social The Best Of per ripercorrere insieme i primi 20 anni della storia del Museo alla Mole Antonelliana.

The Best Of, come una macchina del tempo, ci racconta i momenti più importanti dei 20 anni del Museo con tre appuntamenti settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì – che ricordano persone e iniziative. Ma anche il racconto delle collezioni con gallerie fotografiche, manifesti, oggetti, riviste, volumi e fondi, oltre a suggerimenti di film, frammenti e rarità sul canale Vimeo della Cineteca.

È inoltre online il sito di Cinemaddosso: qui la mostra cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, a cura di Elisabetta Bruscolini, è a disposizione del pubblico, gratuitamente, e viene raccontata con video, approfondimenti, testi e ipertesti, curiosità e schede didattiche. Ogni giovedì, sia sul sito che sui social del Museo, verranno illustrate le diverse sezioni della mostra, in una sorta di catalogo online multimediale e interattivo. Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata al comunicato stampa ufficiale del Museo Nazionale del Cinema.

Leggi anche: Cinemaddosso –  al MNC la mostra da “Cinecittà a Hollywood i costumi di Annamode”

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it