Werner Herzog ha diretto Baby Yoda in The Mandalorian come se fosse reale

baby yoda cinematown.it

Herzog ha diretto Baby Yoda come fosse reale: il piccolino gli ha portato lacrime agli occhi durante le riprese di The Mandalorian.


La Disney ha annunciato all’inizio di questo mese che avrebbe rilasciato una serie di documentari da otto episodi, dietro le quinte del suo show The Mandalorian, e ora è arrivata la notizia che la serie conterrà almeno una straordinaria storia di Werner Herzog. Il regista è apparso in diversi episodi di The Mandalorian nei panni di The Client, un personaggio malvagio che assume l’omonimo cacciatore di taglie per portargli Baby Yoda. Nel trailer ufficiale di Disney Gallery: The Mandalorian, la regista della serie Deborah Chow ha rivissuto uno dei suoi momenti più memorabili dirigendo Herzog nello show.

“È stata una delle cose migliori e più strane mai successa con Werner”, ha detto Chow. “Stava recitando contro il bambino e ha iniziato a dirigere il bambino direttamente. Sto cercando di dirigere Werner che ora dirige il burattino. Ci direbbe che dobbiamo impegnarci per la magia.”

Herzog è senza dubbio il più grande fan al mondo di Baby Yoda. Il regista è diventato virale lo scorso autunno per aver detto che il piccolino gli ha portato lacrime agli occhi durante le riprese di The Mandalorian. Herzog ha dichiarato in un’intervista:

“L’ho visto sul set. L’ho visto sul set. Ed è straziante! È straziantemente bello … È un successo tecnologico fenomenale ma, al di là del risultato tecnologico, è straziante.”

Lo scrittore e regista dello show, Dave Filoni, ha anche rivelato lo scorso autunno che Herzog ha apertamente criticato la troupe, dopo aver preso in considerazione la possibilità di sostituire il pupazzo Baby Yoda con una versione generata al computer del personaggio. Dopo aver girato una scena con il pupazzo, Filoni ha detto che la troupe si è preparata per un altro tentativo senza il pupazzo “nel caso in cui abbiano deciso durante la postproduzione che il pupazzo non fosse abbastanza convincente e che fosse necessario sostituire una versione digitale”. Fu allora che Herzog disse alla troupe: “Siete dei vigliacchi. Lasciatelo.” The Mandalorian si è rivelata una serie rivoluzionaria per Disney+, che ha già annunciato una seconda stagione che debutterà questo autunno sulla piattaforma streaming. Questa settimana è arrivata la notizia che una terza stagione dello show è già in fase di sviluppo e Jon Favreau è lo showrunner della serie. Il documentario, intitolato ufficialmente Disney Gallery: The Mandalorian, sarà disponibile per lo streaming a partire dal 4 maggio.

LEGGI ANCHE – Leslye Headland sta lavorando alla nuova serie di Star Wars per Disney Plus

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it