Leslye Headland sta lavorando alla nuova serie di Star Wars per Disney Plus

Leslye Headland cinematown.it

Leslye Headland, la showrunner e produttrice esecutiva di Russian Doll, dirigerà la nuova serie di Star Wars, incentrata sulle donne.


Una nuova serie di Star Wars è in lavorazione presso Disney Plus. La serie proviene da Leslye Headland, co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva dell’acclamata serie Netflix, Russian Doll. I dettagli della trama esatta sono tenuti nascosti, ma le fonti dicono che sarà una serie incentrata sulle donne, che si svolgerà in una parte diversa della sequenza temporale di Star Wars, rispetto ad altri progetti. Si dice che Headland scriverà come showrunner della serie. La produttrice ha anche diretto più episodi di Russian Doll e lo show è stato nominato per 13 Emmy Awards per la sua prima stagione, vincendone tre. Headland ha iniziato la sua carriera scrivendo e dirigendo la serie Seven Deadly Plays, che comprende Bachelorette e Assistance. Bachelorette è stata la base per il suo debutto alla regia con Kirsten Dunst.

Altri suoi crediti cinematografici includono la scrittura del remake del 2014 di About Last Night e la scrittura e la regia di Sleeping with Other People. Oltre a Russian Doll, i suoi altri crediti televisivi includono Terrier, Blunt Talk, SMILF e Black Monday. Attualmente è sotto contratto con Fox 21 Television Studios, che è sotto la Disney. La notizia dello sviluppo della nuova serie, arriva dopo che Variety ha riferito esclusivamente che una terza stagione di The Mandalorian è già in lavorazione a Disney Plus, prima della premiere della seconda stagione alla fine di quest’anno. The Mandalorian, uno dei titoli di lancio dello streamer a marchio Disney, si è rivelato un grande successo e fenomeno della cultura pop al momento della sua uscita. Ci sono altri due show di Star Wars in cantiere su Disney Plus: una serie di Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e una serie prequel di Cassian Andor/Rogue One con Diego Luna. Variety ha riferito esclusivamente che Joby Harold si era recentemente unito alla serie Obi-Wan come sceneggiatore, mentre Stellan Skarsgård e Kyle Soller si sono recentemente uniti alla serie Cassian Andor.

LEGGI ANCHE – Cassian Andor: Disney annuncia Stellan Skarsgård e Kyle Soller nella nuova serie Star Wars

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it