Cassian Andor: Disney annuncia Stellan Skarsgård e Kyle Soller nella nuova serie Star Wars

Cassian andor stellan skarsgård cinematown.it

I due attori si aggiungono al già stellare cast dell’universo Star Wars, rendendo la serie su Cassian Andor un titolo ancor più atteso.


Il post Skywalker Saga è appena cominciato, con Disney+ che annuncia aperte le trattative per portare Stellan Skarsgård e Kyle Soller nella nuova serie tv spin-off di Rogue One, come riporta Variety. Nella descrizione della trattativa, si evince che i due attori faranno parte di un progetto inedito ancora senza titolo, basato sul personaggio di Cassian Andor, di nuovo impersonato da Diego Luna, assieme ad Alan Tudyk che interpreterà ancora il droide K-2SO. Non è chiaro quali personaggi Skarsgård e Soller ricopriranno, se saranno protagonisti o comprimari.

La serie su Cassian Andor si preannuncia come uno spy thriller ambientato durante i primi giorni dell’Alleanza Ribelle contro l’Impero Galattico, quindi prima degli eventi di Rogue One. Stephen Schifff sarà lo showrunner della serie, il cui primo episodio sarà scritto da Tony Gilroy – già sceneggiatore dello spin-off cinematografico – che dirigerà poi gran parte delle puntate. Il progetto su Cassian Andor non è il primo targato Disney a cui i due attori prendono parte: Skarsgård ha interpretato lo scienziato Erik Selvig nel Marvel Cinematic Universe, mentre Soller ha doppiato un personaggio della serie animata su La carica dei 101 del 2019.

La serie ancora senza titolo su Cassian Andor non è il solo progetto di questo tipo di casa Disney+ sull’universo di Star Wars: una seconda stagione di The Mandalorian è già pronta per il rilascio questo ottobre, dove vedremo i nuovi volti di Michael Behn, Bill Burr e Rosario Dawson, che interpreterà la prima versione live action di Ahsoka Tano; l’altro attesissimo progetto è quello su Obi-Wan Kenobi, che ha ultimamente subito alcuni ritardi e cambi di sceneggiatori, venendo ulteriormente posticipata. Con questi dati alla mano, non dovrà sorprenderci scoprire che Disney intenderà rendere Star Wars qualcosa di prettamente televisivo piuttosto che cinematografico, ma se gli standard saranno sempre quelli di The Mandalorian, potremmo quasi accettarlo.

LEGGI ANCHE: Star Wars – Disney annuncia la data d’uscita del prossimo film del franchise

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it