Il post Star Wars di JJ Abrams è già alle porte. HBO Max ha infatti ordinato al regista e alla sua casa di produzione Bad Robot diversi prodotti televisivi, tra cui una nuova serie ispirata all’universo horror di Shining, intitolata Overlook, dalla durata di un’ora ad episodio. La serie andrà ad esplorare le inedite e oscure storie dell’Overlook Hotel, segnando così non solo la ripresa di un progetto già discusso in passato con Mark Romanek, poi accantonato a causa di Doctor Sleep, ma la nuova collaborazione tra Bad Robot, Stephen King e Warner Bros. Television.

Il secondo progetto a cui JJ Abrams sta lavorando per HBO Max è Duster, che verrà co-scritto dal regista e LaToya Morgan – già all’opera con The walking dead e Shameless – e si concentrerà sulle vicende legate ad un pilota in fuga mentre accresce la sua posizione nel mondo criminale di un sindacato. Impegno, quello di JJ Abrams con HBO Max, che non si ferma affatto qui, essendo stato incaricato di curare anche un terzo progetto, basato su Justice League Dark, i cui dettagli non sono ancora stati rivelati. Notizia questa che incontra l’approvazione del mondo dei fumetti, mai come ora in costante crescita tra gli adattamenti televisivi.

Gli annunci delle serie sono la conseguenza di un accordo tra JJ Abrams, WarnerMedia e Bad Robot dell’ammontare di 500 milioni di dollari, che si vanno ad aggiungere ai già pregiati titoli di HBO curati dalla casa di produzione del regista, tra cui Westworld e Castle Rock. I nuovi progetti che Bad Robot sta sviluppando per le diverse emittenti televisive e streaming sono Lisey’s story, Little voice, My glory was I had such friends, Demimonde e Lovecraft Country. La data di lancio esatta di HBO Max e dei suoi titoli deve ancora essere annunciata, ma riguardo l’accordo con JJ Abrams, Kevin Reilly, CCO dell’emittente, ha detto:

Che inizio straordinario per la nostra associazione, con il fantasioso team di Bad Robot guidato da JJ Abrams e Katie. Cosa potrebbe esserci di meglio di una loro idea originale e del permesso di Warner Bros. di adattare liberamente i prodotti di Stephen King e del DC Universe, per fornire una programmazione più prestigiosa su HBO Max.

LEGGI ANCHE: Mark Romanek – «avevamo pronto il prequel di Shining, ma Doctor Sleep ci ha rovinato»

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner