Star Wars: Disney annuncia la data d’uscita del prossimo film del franchise

star wars cinematown.it

Disney ha presentato la lista completa dei titoli in uscita da qui al 2022, tra cui il prossimo Star Wars e Indiana Jones.


Il 16 dicembre 2022 il mondo vedrà l’inizio ufficiale del post Saga Skywalker, stando a quanto ha ufficialmente riportato Disney. Nel report, oltre alla data del nuovo Star Wars, si scorge anche quella del prossimo Indiana Jones, fissato al 29 luglio dello stesso anno. Le due saghe, oltre a condividere il protagonista, Harrison Ford, condividono anche la matrice lucasiana, sebbene solo il nuovo progetto ambientato nella galassia lontana lontana appare prodotto da Disney e Lucasfilm.

Dopo il rilascio dell’ultima stagione di Clone Wars su Disney+ e The Mandalorian, la linea temporale dell’universo Star Wars inizia ufficialmente a proseguire – si suppone – nel post battaglia di Exegol, anche se i primi rumors volevano l’Alta Repubblica come il teatro delle nuove opere visive. Se il film sarà un progetto parallelo a KOTOR o nel dopo Ep. IX, ancora non si sa, come non si conoscono i nomi dei coinvolti nel progetto. Rian Johnson continua infatti a scalpitare affinché Disney si accorga di lui e gli affidi un progetto ufficiale di Star Wars, anche se dopo quanto accaduto con Ep. VIII, l’azienda continua a fare orecchie da mercante.

Una cosa che questo nuovo progetto garantisce è una visione in avanti rispetto a quanto si è appena concluso: la fanbase è stata distrutta dalla trilogia sequel e guardare oltre, iniziando nuove storyline con personaggi, ambientazioni e sfide mai viste prima darà sia all’azienda che ai fan aria pulita da respirare a pieni polmoni. I prodotti Disney+ stanno procedendo molto bene su questa linea, come dimostra The Mandalorian, non resta che aspettare il 16 dicembre 2022 per tornare al cinema – e il rilascio di un certo progetto su Obi-Wan Kenobi, che ha appena trovato un nuovo sceneggiatore.

LEGGI ANCHE: JJ Abrams difende la sua trilogia – «i sequel di Star Wars sono come poesia»

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it