La serie su Obi-Wan Kenobi di nuovo in corsa: ingaggiato un nuovo sceneggiatore

obi-wan kenobi cinematown.it

La serie su Obi-Wan Kenobi è uno dei progetti più faticosi portati avanti da Disney+ e che dovrebbe finalmente essere in dirittura d’arrivo.


Stando a quanto ha potuto appendere Variety, Joby Harold è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura della tanto attesa e travagliata serie tv su Obi-Wan Kenobi. Lo scrittore prenderà le redini del progetto succedendo a Hossein Amini, che aveva lasciato il progetto lo scorso gennaio. La serie è ancora volta nel mistero, tranne per il fatto che a riprendere il ruolo sarà di nuovo Ewan McGregor e che a dirigere lo spin-off sarà Deborah Chow, regista dei due migliori episodi di The mandalorian.

Joby Harold ha recentemente curato John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e fatto da produttore esecutivo a Edge of Tomorrow, oltre che aver scritto il nuovo progetto di Zack Snyder, Army of the Dead, in arrivo su Netflix entro questo inverno. I recenti problemi di sceneggiatura subiti dalla serie su Obi-Wan Kenobi hanno causato innumerevoli rumors su rimandi e cancellazioni. Non è chiaro quanto di ciò sia vero o quanto impatterà sulle riprese, ma è certo che la produzione è ancora in corso e a ottimo regime.

Il progetto dedicato a Obi-Wan Kenobi non è l’unico di Disney+ ad aver subito dei gravi problemi ancora prima della pandemia: Lizzie McGuire, ad esempio è stata stoppata a febbraio, e Hilary Duff aveva dichiarato che la casa di produzione era riluttante ad esplorare tematiche più mature all’interno della serie. Una che invece non patirà nessuna conseguenza è la seconda stagione di The mandalorian, le cui riprese sono già terminate e il rilascio autunnale non dovrebbe subire ritardi. Oltre a questa e quella su Obi-Wan Kenobi, Disney si sta dedicando allo sviluppo della serie su Cassian Andor, ambientata prima di Rogue One.

LEGGI ANCHE: La serie su Obi-Wan Kenobi rimandata a tempo indeterminato – cosa sta succedendo?

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it