Una delle questioni più spinose che dovrà affrontare Kevin Feige nei prossimi anni sarà senz’altro l’inserimento degli X-Men nell’Universo Marvel, in particolare di un personaggio particolarmente amato dal pubblico e identificato nell’attore che lo ha interpretato finora. Stiamo parlando ovviamente di Wolverine, e del suo insostituibile alter ego hollywoodiano Hugh Jackman. Quest’ultimo è infatti entrato nei cuori dei fan grazie alle sue performance attoriali, dal primo X-Men a Logan, considerato uno dei migliori cinecomic della storia.

Ad oggi, stando ad un intrigante rumour riportato da We Got This Covered, pare che la Marvel stia considerando due ipotesi principali, una delle quali sarebbe veramente clamorosa. L’idea principale, infatti, sarebbe di convincere proprio Hugh Jackman a tornare nel ruolo che lo ha reso famoso. Resterà da vedere se il suo Wolverine sarà lo stesso visto nei film precedenti o meno, ma stando alla fonte citata la Casa delle Idee sarebbe decisa in questo tentativo. Dopo ben 17 anni dunque, pare impossibile vedere un altro attore nei panni di Wolverine. Il punto però è un altro: come convincerlo a tornare sui suoi passi? L’amico dell’attore, Ryan Reynolds, ha provato in mille modi a fargli cambiare idea, e alla fine ci è riuscito solo parzialmente. In Deadpool 2 infatti è presente un cameo di Jackman nel ruolo di Wolverine, ma attraverso un espediente. Sono state utilizzate infatti vecchie riprese tratte da X-Men Le Origini – Wolverine. Al momento, comunque, l’attore è impegnato nel tour del suo spettacolo The Man. The Music. The Show, quindi eventuali trattative sono da rimandare.

Se Jackman si dimostrasse fermo nella propria posizione, scatterebbe il piano di riserva. Parliamo nientemeno che di Taron Egerton. L’attore, già protagonista di Kingsman, Rocketman e del poco fortunato Robin Hood, interpreterebbe ovviamente una versione reboottata del personaggio. Il suo è uno dei nomi del momento, essendo tra i papabili candidati agli Oscar grazie alla sua performance nel già citato Rocketman nei panni di Elton John. Non proprio una riserva da poco, insomma. Vedremo se la Marvel confermerà queste voci o le rigetterà.

Leggi Anche: Gli attori che stavano per interpretare un personaggio Marvel