Prende forma la Fase 4 dell’Universo Marvel. Nello specifico, sta andando a delinearsi il cast della seconda pellicola prevista per il 2020, Gli Eterni. Sebbene non sia ancora stato annunciato ufficialmente, infatti, dovrebbe essere il secondo capitolo della fase post Infinity saga. Stando ad una fonte citata da The Wrap, pare ora che al cast de Gli Eterni (titolo di lavorazione non definitivo) si aggiungerà Salma Hayek. Il ruolo che verrà preso dall’attrice non è ancora stato reso noto, ma se davvero Angelina Jolie dovesse interpretare Sersi, allora alla Hayek toccherebbe probabilmente il ruolo di Thena.
Quest’ultima, nata a Olympia, è immortale come tutta la sua specie. Possiede una grande gamma di poteri, tra cui volo, forza sovrumana, teletrasporto e manipolazione della materia. Al momento, quelle sul ruolo sono però solo voci e supposizioni, dato che dalla Marvel ancora nulla è trapelato. Salma Hayek ha raggiunto la notorietà grazie a pellicole degli anni ’90 del calibro di Desperado e Dal Tramondo all’Alba, con George Clooney e Quentin Tarantino. Tra gli svariati film a cui ha partecipato ricordiamo poi The Faculty, Dogma, Wild Wild West, C’era una volta in Messico, Bandidas, Chiedi alla polvere, Across the universe, Il gatto con gli stivali, Il racconto dei racconti e Frida. Quest’ultimo le ha fatto guadagnare una candidatura agli Oscar. A livello televisivo ha partecipato a show di successo come Ugly Betty e 30 Rock.
Gli Eterni è basato sui fumetti di Jack Kirby, e vedrà probabilmente anche una versione giovanile di Thanos, andando ad indagarne le origini. La regia del film è stata affidata a Chloe Zhao, cineasta americana di origini cinesi, già nota per Songs my brothers taught me e The rider. La sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo, e la trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi.
Nel cast della pellicola figurano, al momento, Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Ma Dong-Seok e Richard Madden (Game of Thrones).