DC FanDome: annunciato l’evento digitale definitivo a tema DC Comics

The Batman, Wonder Woman 1984 e Zack Snyder's Justice League: il mondo DC Comics si riunisce per uno spettacolare evento digitale.
DC FanDome CinemaTown.it

Il 22 Agosto 2020 arriverà il DC FanDome, l’evento online definitivo per ogni fan di fumetti, film, serie tv e videogiochi targati DC Comics.


La AT&T e la Warner Bros hanno annunciato ufficialmente il DC FanDome, un maxi evento digitale dove i fan di tutto il mondo potranno assistere comodamente da casa a 24 ore di annunci, panel e trailer a tema DC Comics. Lo studio ha preso questa decisione per capitalizzare sull’assenza del San Diego ComicCon per quest’anno, proponendo così una esperienza online aperta a chiunque per promuovere il futuro del brand DC. Il DC FanDome si terrà il 22 Agosto 2020 dalle 19 Italiane fino al giorno successivo su una piattaforma virtuale in modo completamente gratuito sul sito DCFanDome.com. Questo evento sarà disponibile in tutto il mondo in 10 lingue diverse, tra cui l’italiano, e vi saranno contenuti speciali per ogni nazione.

Il DC FanDome rappresenta il primo evento mondiale di questo livello e sicuramente attirerà gli occhi di tutto il mondo dell’intrattenimento. Questo evento infatti non solo tratterà del mondo fumettistico ma anche di quello cinematografico, televisivo, streaming e videoludico. Saranno presenti tutti i progetti in sviluppo del brand con panel, trailer ed annunci esclusivi. Inoltre, saranno presenti, sempre digitalmente, registi, attori, produttori e molti altri che stanno lavorando dietro le quinte nel mondo DC Comics.

DC FanDome: Wonder Woman 1984, la Snyder Cut, Harley Quinn e Doom Patrol

DC FanDome CinemaTown.it

Tra le presenze già confermate al DC FanDome possiamo trovare Zack Snyder’s Justice League e The Suicide Squad, dove appariranno sia Snyder che James Gunn assieme al cast e ai primi trailer per i rispettivi progetti. Inoltre saranno presenti per il lato cinematografico Wonder Woman 1984, The Batman, Black Adam, The Flash, Aquaman e Shazam! 2. Sono confermati inoltre i panel di tutte le serie televisive targate DC Comics come Batwoman, Black Lightning, DC’s Legends of Tomorrow, DC’s Stargirl, Doom Patrol, The Flash, Lucifer, Pennyworth, Supergirl, Superman & Lois, Titans e Watchmen. Sarà anche presente il reparto animato con DC Superhero Girls, Harley Quinn, Teen Titans GO!, Young Justice: Outsiders ed i futuri film animati DC Comics. Inoltre ci saranno presentazioni a tema fumettistico e videoludico da parte dello studio WB Studios Montreal.

DC FanDome: la mappa dell’evento anticipa una grande esperienza online

DC FanDome CinemaTown.it

Secondo quanto annunciato questi panel ed eventi si svilupperanno tramite sei “diverse, completamente programmate aree dentro il DC FanDome virtuale”. Queste sono la Hall of Heroes, dove si potrà assistere a tutti i panel e gli annunci; il DC WatchVerse, con ulteriori panel e contenuti esclusivi; il DC YouVerse, focalizzato sulle menti creative dietro alla DC Comics come Jim Lee, Walter Hamada e Greg Berlanti; il DC KidsVerse, pensato per i più piccoli; ed il DC FunVerse, dove si potrà acquistare oggettistica, fumetti e prodotti esclusivi. Tutto questo sarà visitabile per 24 ore sul sito DCFanDome.com.

LEGGI ANCHE: Zack Snyder’s Justice League arriverà ufficialmente su HBO Max nel 2021

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it