Respect: pubblicato il trailer del biopic su Aretha Franklin

Jennifer Hudson è la regina del Soul nel nuovo trailer in cui interpreta Aretha Franklin
Respect, Aretha Franklin, Jennifer Hudson, cinematown.it

Pubblicato il trailer di Respect, il biopic sulla regina del soul, Aretha Franklin, che arriverà nei cinema il 25 dicembre 2020


Pubblicato il trailer del film Respect, il film biografico sulla regina del soul, Aretha Franklin. La vincitrice di un Oscar, Jennifer Hudson è un concentrato di potenza nelle prime immagini del film. Respect, avrà una distribuzione limitata e verrà pubblicato il giorno di Natale. Il trailer è stato diffuso dopo la performance di Jennifer Hudson ai BET Awards.

Il film, diretto da Liesl Tommy, doveva arrivare nei cinema il 9 ottobre ma avrà una distribuzione limitata a partire dal 25 dicembre e poi una seconda distribuzione più estesa dal 15 gennaio, il weekend di celebrazione di Martin Luther King. Per questa interpretazione ci si aspetta che la Hudson vinca svariati premi, considerata la sua vittoria come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Dreamgirls. Aretha Franklin è morta nel 2018 all’età di 76 anni dopo una carriera marcata dalla vittoria di 17 Grammy e una vita dedicata all’attivismo.

Il film racconta gli alti e i bassi della carriera della cantante. Aretha Franklin aveva iniziato da giovanissima a far parte di un coro gospel a Detroit ed ha raggiunto il successo dopo aver firmato con l’etichetta discografica Atlantic Records nel 1966, sfornando hit dopo hit come: “I Never Loved a Man (The Way I Love You),” Respect,” “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman,” “Chain of Fools,” “Think,” e “I Say a Little Prayer”. Alla fine degli anni ’60 era conosciuta come la regina del soul.

Il cast del film include anche Forest Whitaker nei panni del padre C.L. Franklin, Audra McDonald come la madre, Barbara Franklin, Marlon Wayans come il primo marito di Aretha Franklin, Ted White, Mary J. Blige come la musicista e cantante Dinah Washington, Gilbert Glenn Brown come Martin Luther King Jr., Marc Maron che interpreta il musicista e produttore musicale Jerry Wexler e Tituss Burgess come il Reverendo Dr. James Cleveland.

Questo film è il primo lungometraggio di Liesl Tommy la quale ha lavorato precedentemente in prodotti televisivi tra cui: Mrs. Fletcher, Queen Sugar, The Walking Dead, Jessica Jones, Insecure e Dietland. La sceneggiatura di Respect, è firmata Tracey Scott Wilson, anche lei con una carriera per lo più televisiva. Questo film è l’ultimo di una grande onda di biopic musicali che hanno dominato la stagione delle premiazioni degli ultimi anni. I prossimi film che tratteranno della vita di un cantante saranno i biopic di Elvis Presley e Bob Dylan rispettivamente firmati da  Baz Luhrmann e James Mangold, con Austin Butler e Timotheé Chalamet. Di seguito il trailer di Respect:

LEGGI ANCHE: Black is King: il nuovo film di Beyoncé targato Disney

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it