Black is King: il nuovo film di Beyoncé targato Disney+

Il nuovo film di Beyocé sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 31 luglio.
Beyoncé, Black is King, cinematown.it

Beyoncé ancora una volta sorprende e ci regala un nuovo film, Black is King. L’album visuale sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 31 luglio


Dopo Netflix Queen Bey, conquista Disney+. Dopo un anno intero di lavoro, Beyoncé ci regala un nuovo film: Black is King. Ieri, la piattaforma streaming ha pubblicato il trailer del film ideato dalla cantante, il terzo dopo Lemonade e Homecoming. Il visual album sarà disponibile dal 31 luglio 2020, giusto un anno dopo la pubblicazione de Il re leone da cui la cantante di è ispirata per quest’opera.

Questo film sarà il secondo album visuale dopo il rivoluzionario Lemonade che scosse il mondo della musica nel 2016. Black is King riprende i temi de Il re leone ed è un prodotto per bambini e adulti; la Disney ha dichiarato che il film si stava producendo da un anno. La sinopsi del film:

“Il viaggio delle famiglie Nere, nel corso del tempo, viene onorato in un racconto trascendente di un giovane re attraverso il tradimento, amore e auto-conoscimento. I suoi antenati lo guidano alla ricerca del suo destino e con gli insegnamenti di suo padre ed i consigli del suo amore giovanile, ottiene le virtù per governare e prendere il trono. Le lezioni senza tempo vengono rivelate e diffuse grazie alle voci di persone Nere di oggi. Black is King è l’affermazione di un grande obiettivo, con bellissime immagini che celebrano la determinazione e la cultura Nera. Il film evidenzia la ricchezza della tradizione africana.”

Black is King si basa sulle canzoni dell’album di Beyoncé, The Lion King: The Gift, per cui la cantante h collaborato con artisti di discendenza africana tra cui: Jay-Z, Blue Ivy Carter, Childish Gambino, Kendrick Lamar, Pharrell, Tierra Whack, 070 Shake e Jessie Reyez. Il trailer include parti di canzoni di quest’album. Black is King è il prodotto della collaborazione tra la Disney e l’etichetta discografica di Beyoncé, Parkwood Entertainment; di seguito il trailer completo.

LEGGI ANCHE: Bojack Horseman – la doppiatrice di Diane Nguyen si scusa per aver dato voce al personaggio

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it