Xochitl Gomez, già star della serie Netflix Il club delle babysitter, è entrata nel cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness in un ruolo ancora non specificato. Affiancherà Benedict Cumberbatch, di ritorno dopo i suoi ruoli nel primo Doctor StrangeThor: RagnarokAvengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Cumberbatch apparirà inoltre nel terzo Spider-Man con Tom Holland, le cui scene verranno girate prima del sequel di Doctor Strange.
La seconda avventura solista di Strange ha un’ulteriore connessione con Spider-Man: dovrebbe essere diretta da Sam Raimi, anche se la notizia non è ancora stata resa ufficiale. Raimi ha rimpiazzato il regista del primo capitolo, Scott Derrickson, che ha lasciato per via di divergenze creative. A quanto pare, Derrickson voleva premere sul pedale dell’horror, ma si è visto respingere le idee. Derrickson è rimasto comunque a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo.

Nel cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, troviamo, oltre a Benedict Cumberbatch e Xochitl Gomez, anche Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor, rispettivamente nei panni di Wong e Mordo. Elizabeth Olsen riprenderà i panni di Scarlet Witch, e non a caso la serie Disney+ WandaVision sarà legata al film. Per Xochitl Gomez si tratta del primo ruolo in un blockbuster di questo calibro. Attendiamo qualche dettaglio sul personaggio che interpreterà.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è attualmente previsto per il 25 marzo 2022 in USA, Covid permettendo. Di fatti, diversi film anche Marvel sono stati rimandati a causa della pandemia scoppiata a Gennaio che – oltre ad aver bloccato le attività standard – ha visto un periodo nero pure per il cinema. Con le sale chiuse è stato difficile vendere biglietti e la restrizione sugli assembramenti ha fatto sì che diverse produzioni siano state rimandate o cancellate.
Speriamo che il nuovo anno porti quindi miglior fortuna.

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Leggi Anche – Animali Fantastici 3: il terzo capitolo della saga inizierà le riprese a Ottobre