Selena Gomez sarà la protagonista del film biografico sull’alpinista e imprenditrice sociale peruviana Silvia Vásquez-Lavado. Intitolato In the Shadow of the Mountain, il film è basato sull’omonimo libro di memorie di Vásquez-Lavado, che divenne la prima donna peruviana a scalare l’Everest e la prima donna apertamente gay a completare le Seven Summits, la scalata della montagna più alta di ogni continente. La società di cofinanziamento di Scott Budnick focalizzata sull’impatto One Community, sta producendo il film insieme al premio Oscar Donna Gigliotti e al Tempesta Films. I realizzatori hanno ingaggiato Elgin James, sceneggiatore e regista di Little Birds e co-creatore di Mayan’s M.C. di FX, per scrivere e dirigere In the Shadow of the Mountain. La storia ispiratrice di Vásquez-Lavado cade a pennello alla One Community, dato che la donna è stata vittima di aggressioni e abbandono infantile, e ha poi trovato guarigione e potere nell’alpinismo. Il lavoro di Vásquez-Lavado nei circoli dei sopravvissuti è stato reso noto, in particolare i suoi sforzi per organizzare escursioni al Monte Everest per altre donne che hanno subito abusi.

“Silvia è una forza della natura”, ha detto Gigliotti. “Scott e io siamo così entusiasti di lavorare con Elgin e Selena per raccontare questa storia di resilienza, coraggio, avventura e umanità.” Budnick ha aggiunto: “Siamo entusiasti di metterci al lavoro per portare sullo schermo l’incredibile e stimolante storia di Silvia”.

Gomez è meglio conosciuta come una pop star musicale pluriplatino e pluripremiata, ma negli ultimi anni ha costantemente ampliato la sua carriera di attrice lavorando con registi come Harmony Korine in Spring Breakers e Jim Jarmusch in The Dead Don’t Die, e produrrà In the Shadow of the Mountain attraverso la sua July Moon Productions. Vásquez-Lavado e Lara Love Hardin di Idea Architects parteciperanno alla produzione esecutiva. Sonya Lockett di One Community supervisionerà la campagna di impatto del film come parte del mandato unico dell’azienda. Budnick ha lasciato il cinema nel 2013 per lavorare nello spazio filantropico della riforma della giustizia penale, ed è tornato nel 2018 per fondare One Community con l’impegno di “cambiare i cuori e le menti su questioni critiche di equità e uguaglianza”. La società, i cui sostenitori includono Endeavor Content e il proprietario di Milwaukee Bucks, Wes Edens, progetta robuste campagne a impatto sociale per amplificare e allineare il lavoro di esperti di filantropia e politiche, e convertire l’empatia del pubblico.

In the Shadow of the Mountain sarà pubblicato da Holt/Macmillan nell’inverno del 2022.

LEGGI ANCHE – Enola Holmes: la recensione del film Netflix con Millie Bobbie Brown

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it