Dopo diversi anni di sviluppo, sembra che l’attesissimo quarto capitolo della serie di commedie d’azione Beverly Hills Cop stia finalmente andando avanti mentre la produzione del sequel Netflix inizia ufficialmente. Deadline fa sapere che lo streamer ha accolto con favore l’aggiunta dell’attore di Inception Joseph Gordon-Levitt e della star di Zola, Taylour Paige, che si uniranno ufficialmente a Eddie Murphy nel prossimo film di Beverly Hills Cop 4.
Oltre al sequel della commedia in arrivo, Paige ha anche altri due film di alto profilo attualmente in programma per lei nel prossimo futuro. Ciò include il film di supereroi The Toxic Avenger e la commedia di amici Brothers. Quanto a Gordon-Levitt, lo vedremo presto nella serie Poker Face di Rian Johnson e nel film thriller di fantascienza Ash.
La quarta puntata in sviluppo da lungo tempo, che ora è stata intitolata Beverly Hills Cop: Axel Foley, è diretta da Mark Molloy da una sceneggiatura scritta da Will Beall. I registi di Batgirl, Adil El Arbi e Bilall Fallah, sono stati inizialmente incaricati di dirigere il progetto per molto tempo.
Il film è prodotto da Murphy, Jerry Bruckheimer, Chad Oman e Melissa Reid, con Charisse Hewitt-Webster e Ray Angelic come produttori esecutivi.
L’originale Beverly Hills Cop è stato rilasciato nel 1984 e interpretato da Eddie Murphy nei panni di Axel Foley, un poliziotto di Detroit che visita Beverly Hills, in California, per risolvere l’omicidio del suo migliore amico. Il film è stato un grande successo, guadagnando più di 300 milioni di dollari al botteghino e ottenendo persino una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il film ha anche generato due sequel, che sono stati rilasciati nel 1987 e nel 1994, ma non hanno ricevuto gli elogi o il successo al botteghino dell’originale.